ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

Come creare una pagina Facebook

Come creare una pagina Facebook

Se hai deciso di portare la tua azienda sul web e non sai come creare una pagina Facebook, questa mini guida sarà la tua stella polare! Ormai è impensabile non essere presenti sui social media ma, come abbiamo detto molte volte, è importante scegliere il social media giusto. In questo senso Facebook è piuttosto universale essendo adatto e versatile sia per il blogger che per l’artista, così come per la piccola media impresa o per il bar sotto casa.

Come creare una pagina Facebook: 6 passaggi

Premessa fondamentale: prima di capire come creare una pagina Facebook cerca dia vere in mente la strategia e il target di riferimento, poi puoi passare alla creazione della tua pagina.

1-Per craere una pagina su Facebook devi andare in alto sulla banda blu: vicino alla tua foto troverai una freccetta che punta verso il basso

2-Una volta cliccato si apre una schermata a sei quadrati che rappresentano le tipologie di business…basta scegliere quella più attinente alla propria attività. Scelta la tipologia di bene/servizio da offrire si inserisce il nome del proprio brand e…il primo step è terminato. Per capire come creare una pagina Facebook, come vedete, ci vuole davvero poco!

 

3- La schermata qui sotto è di grande importanza in quanto ci consente di aggiungere l’immagine/logo e una più grande di copertina . È bene fornire immediatamente l’indicazione su chi siamo e cosa facciamo.

4- Cliccando sul tasto IMPOSTAZIONI si apre la seguente schermata in cui è possibile, tra le varie cose:

  • Attribuire i ruoli della pagina
  • Modificare le caratteristiche della pagina
  • Impsotare le notifiche

5- Dopo aver aggiunto le varie immagini e una breve descrizione la creazione della pagina Facebook sta volgendo tranquillamente al  termine ma prima non dimentichiamo gli elementi fondamentali di una pagina Facebook: le Informazioni Generali che rappresentano il biglietto da visita del nostro brand, pertanto è bene inserire il sito, la mail, il telefono e tutti gli elementi che possano rendere facilmente identificabile la nostra azienda.

6- Raccontate efficacemente la vostra stroria, la vostra mission e i vostri servizi: presentati i membri del vostro team, raccontante la vostra giornata, la vostra vita, cercate di essere coinvolgenti senza annoiare, fornite contenuti utili e non solo offerte promozionali!

A questo punto non vi resta che lavorare di contenuti, di fantasia e soprattutto di strategia. Nel blog troverete una miriade di guide e consigli. Se affrontiamo il nostro futuro capendo bene non solo come creare una pagina Facebook ma soprattutto come portarla al successo, potremo godere di un enorme vantaggio anche nei confronti della concorrenza.

Se ti serve un supporto per la tua strategia di Social Media Marketing puoi contattarci per chiederci consigli o un preventivo gratuito!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!