ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

Come vendere sul Marketplace di Facebook

come vendere sul Marketplace di Facebook

Come vendere sul Marketplace di Facebook

Hai una bicicletta che non usi più, una borsa che ti ha stancato e non sai come vendere? Scopri come vendere sul Marketplace di Facebook in sole quattro mosse!

Da poco tempo, il social di zio Mark, ha visto l’implementazione di un servizio, il Marketplace. Questa funzionalità consente a privati di trovare l’acquirente giusto senza utilizzare servizi intermediari: possiamo dire che il caro e vecchio “Porta Portese” particolarmente famoso a Roma si è spostato direttamente su Facebook.

Come vendere sul Marketplace di Facebook: le 4 “best practises”

  1. Scegliere la categoria giusta – per comprendere adeguatamente come vendere sul Marketplace di Facebook è bene ricordare come sia molto importante scegliere la categoria giusta per ciò che stiamo cercando di vendere. Le categorie spaziano dai mobili ai servizi, per passare a veicoli, oggetti per animali e così via. Il Marketplace altro non è che un grande album fotografico selezionabile attraverso dei filtri per categorie.
  2. Fare foto di qualità – le foto piccole, buie, mosse hanno un tasso molto basso di “conversione”. Nessuno vi dice di ingaggiare un fotografo professionista per fotografare la tua borsa vintage, ma è bene saper sfruttare bene la luce e le innumerevoli opzioni che le fotocamere degli smartphone consentono di utilizzare.
  3. Nome e descrizione devono essere precisi – “less is more“, come dicono gli inglesi…la descrizione deve essere breve ma incisiva e, soprattutto, deve includere nel testo la tipologia dell’oggetto, marca e modello. È importante fornire descrizioni accurate e precise in grado di destare interesse nel potenziale acquirente. Specificare sempre la modalità di pagamento.
  4. Cifra tonda: Facebook non apprezza i decimali quindi è bene tenersi sempre alto (nel giusto, ovviamente) così che si possa scendere gradualmente verso il prezzo ritenuto da voi congruo.
  5. L’inserzione va rinnovata: ogni 7 giorni, infatti, Facebook pone la tua inserzione in una posizione più sfavorevole, pertanto è bene una volta a settimana, rimettere l’inserzione per far risalire il vostro prodotto.

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!