ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

Vincere la concorrenza nel settore medico

Vincere la concorrenza nel settore medico

Vincere la concorrenza nel settore medico

Internet sta pesantemente rivoluzionando anche il modo di comunicare di medici, cliniche private, ospedali. Sono molti i pazienti che ricercano informazioni su internet sulle patologie, sui professionisti più accreditati o sulle strutture sanitarie in grado di rispondere a una necessità. Per vincere la concorrenza nel settore medico è bene tenere a mente che il mondo del web costituisce un validissimo alleato per incrementare il proprio business battendo la concorrenza.

Dieci trucchi per vincere la concorrenza nel settore medico

  1. Creazione del sito web -> Ovviamente la comunicazione della propria attività non può prescindere da un sito internet responsive (accessibile tramite smartphone e tablet) dato che ormai le ricerche tramite dispositivi mobili aumentano sempre di più.
  2. Social Media Marketing -> Per vincere la concorrenza nel settore medico non possono mancare i Social Media dato che l’utente cerca più che le informazioni sulla singola patologia, un contatto più stretto con il professionista. Attraverso i Social Media possiamo rispondere alle esigenze del paziente, assistere i clienti o ricevere richieste di preventivo. Attenzione alla scelta del Social giusto: nel caso del settore sanitario consigliamo Facebook e Linkedin.
  3. Google Business -> Avere una vetrina su Google Business è altamente strategico per la propria strategia di web marketing. Già all’interno dei risultati di ricerca, è possibile trovare la scheda del professionista con recensioni, indicazioni di orario, luogo e sito web.
  4. Seo -> Ovviamente una strategia Seo è fondamentale soprattutto per quanto riguarda la Local Seo che ci consente di affiancare alla parola chiave una particolare zona geografica (esempio: “ginecologo Roma Eur”). Ovviamente per fare Seo in maniera compiuta è bene scrivere dei contenuti a carattere informativo giocando con le parole chiave che a mano a mano andremmo ad ottimizzare. (Consigliamo il Tool di Google KeyWord Planner)
  5. Evento -> Partecipare ad eventi, incontri, convegni e seminari con gli altri colleghi innalza la vostra reputazione,  vi consente di avere contatti di qualità e di stringere relazioni professionali. A tal proposito, l’uso di Linkedin è assolutamente strategico per vincere la concorrenza nel settore medico.
  6. Email Marketing -> L’invio di newsletter con notizie utili (un nuovo vaccino, una nuova scoperta, un nuovo servizio del vostro studio) è uno strumento ancora molto utile. Per fidelizzare il proprio pubblico è bene offrire contenuti di qualità e qualche piccola attenzione durante l’anno (auguri di natale, di pasqua ecc…).
  7. Advertising -> Usare Facebook Advertising è molto economico e offre risultati eccezionali. Indipendentemente dall’obiettivo della vostra campagna, se improntiamo bene il target e l’annuncio, investire pochi soldini in una campagna di Facebook Advertising può essere fondamentale per stracciare la concorrenza perché ci consente di veicolare il nostro messaggio direttamente al pubblico interessato senza disperdere il messaggio nell’intricata matassa internettiana.
  8. Content Marketing -> Scrivere contenuti di qualità, ottimizzati Seo, e soprattutto utili alla comunità vi consente di farvi uscire dalla massa, per questo è bene pianificare un’uscita continua e ben cadenzata dei propri articoli con la possibilità di condividerli direttamente sui social media.

Solamente fino a pochi anni fa il medico difficilmente aveva una presenza costante sui Social Media. Oggi, anche la nobile classe medica, ha compreso l’importanza della tecnologia a servizio del paziente e anche della propria professione. Per questo se si vuole sconfiggere la concorrenza nel settore medico, è impensabile stare fuori dal mondo del web.

Se anche tu hai uno studio medico, o vuoi sponsorizzare la tua attività di medico puoi usufruire delle nostre Consulenze Web Marketing Roma e Social Media Marketing a Roma. Richiedi un preventivo gratuito oppure usufruisci si una nostra consulenza di Web Marketing Online.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!