ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

Quali sono i principali strumenti per un blogger?

Quali sono i principali strumenti per un blogger?

Quali sono i principali strumenti per un blogger?

Avete un’idea editoriale in testa e non sapete da che parte iniziare? Quali sono i principali strumenti per un blogger alle prime armi? A tutto, come sempre, c’è una risposta!

Competenze tecniche tra i principali strumenti per un blogger

HTML -> un’infarinatura del codice con cui è stato creato il web è bene averlo. non è difficile da imparare, basta studiarsi la composizione di una pagina web e tentare di replicarla.

SEO -> scrivere sul web è un’arte ed è un concetto totalmente diverso dal tipico articolo giornalistico; per questo imparare il concetto di parole chiave, tag, metadescription sono di vitale importanza se vogliamo creare un blog che sia confacente alla volontà non solo del lettore (a cui vanno sempre le nostre premure) ma anche di Sua Santità Google.

Queste sono le competenze tecniche, a seguire illustreremo alcuni tool davvero molto utili che vi consentiranno di far svettare il vostro blog.

I principali strumenti per un blogger: Canva

Canva è un software totalmente online e gratuito in grado di modificare foto e immagini sfruttando non solo le migliaia di illustrazioni e copertine, ma anche i formati, tra i più disparati e adattabili a qualsiasi esigenza. Se non hai conoscenze di Photoshop, Canva è l’alleato prezioso per il tuo blog.

Sito web: http://www.canva.com

I principali strumenti per un blogger: Feedly

Feedly ci consente di raccogliere gli aggiornamenti di altri blogger e siti di informazione: questo ci è utile per conservare, catalogare e programmare le notizie più inetressanti che possono essere utili per il nostro blog

Sito web: http://www.feedly.com

I principali strumenti per un blogger: Hootsuite

Se il blog è collegato a uno o più social media, sappiate che Hootsuite vi fa risparmiare una marea di tempo offrendovi ‘opportunità di postare un contenuto su più account (ma attenzione alle regole diverse per ogni social) contemporaneamente.

Sito web: http://www.hootsuite.com

Questi tre sono solo alcuni dei principali strumenti per un blogger, ce ne sono molti altri, ma se vuoi iniziare la tua carriera di blogger, questi tre sono davvero essenziali!

Vuoi diventare Blogger?

Accademia Del blogger ti propone un corso a Roma su Come diventare Blogger! Scoprine di più a questo link!

 

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!