ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

Come scrivere contenuti di qualità per il tuo blog

Come scrivere contenuti di qualità per il tuo blog

Come scrivere contenuti di qualità per il tuo blog

Ok…ti sei deciso finalmente! Hai appena inaugurato il tuo spazio e non sai come scrivere contenuti di qualità per il tuo blog? Ebbene, ci sono 6 regole principali che ogni blogger non deve mai dimenticare.

Come scrivere contenuti di qualità per il tuo blog: gli influencer

Le interviste hanno sempre apportato quel quid in più sia sui giornali sia sui blog; proprio per questo, indipendentemente dal settore che tratti, è bene preparare un elenco di esperti, o influencer, del tuo settore per poi contattarli per avere un’intervista da pubblicare sul tuo blog. Skype, il telefono, le mail sono tutti strumenti utili per lo scopo che ci siamo prefissati, l’importante è trovare il “personaggio” giusto e soprattutto avere la certezza che l’articolo sia condiviso anche sui suoi canali.

Come scrivere contenuti di qualità per il tuo blog: aggiornarsi continuamente

Aggiornarsi è importante, sia nella vita di tutti i giorni sia nel lavoro. Per questo è bene segnarsi agli aggregatori di notizie o a Google Alerts che ci invia mail secondo una precisa parola chiave.

Come scrivere contenuti di qualità per il tuo blog: guest post e guest bloggers

Col tempo, la possibilità di stringere contatti verrà da sola, garantito! Per questo è bene scambiarsi la possibilità di scrivere su altri blog, specie se questi sono sul web da più tempo di noi. Il trucco del guest post ci consente di avere traffico in entrata da un sito, probabilmente, più visitato, il tutto a vantaggio del nostro brand

Come scrivere contenuti di qualità per il tuo blog: contenuti blog da fonti esterne autorevoli

Siamo in overflow di notizie, tutti i giorni dalle più disparate fonti di informazione. Come fare pulizia in questo marasma? Prendiamo un file excel, inseriamo campi data e descrizione e iniziamo a riordinare tutte le notizie che troviamo, rielaboriamole a nostro vantaggio e pubblichiamole, ben indicizzate per determinate parole chiave, secondo scadenze precise.

Come scrivere contenuti di qualità per il tuo blog: analizzare i competitor

Lo studio dei competitor è fondamentale per capire come scrivere contenuti di qualità per il tuo blog. Ovviamente non stiamo parlando di copiare il contenuto dato che oltre a essere giuridicamente vietato è anche penalizzante e poco etico, ma possiamo tranquillamente prendere spunto per la nostra attività di content marketing senza essere tacciati di “copiatori di testi altrui”.

Come scrivere contenuti di qualità per il tuo blog: tutorial e guide

Anche scrivere tutorial e guide è una strategia ideale per scrivere contenuti di qualità per il tuo blog. Offrire la risoluzione di un problema (come ad esempio “10 modi per creare un piano editoriale”, oppure “come scaricare una app da Google Andoid”) è una vera e propria chiave per trasformare la vostra strategia in qualcosa di più serio, compiuto e veramente adatta al pubblico.

Questi, e altri argomenti, sono alla base del nostro Corso su “Come diventare blogger” a Roma che si terrà prossimamente nella capitale. Puoi contattarci per pre-iscrizioni e per ricevere maggiori informazioni.

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!