Come disattivare gli sms su Messenger per Android

Home » Come disattivare gli sms su Messenger per Android

Come disattivare gli sms su Messenger per Android

Chi di noi non si è trovato ad utilizzare Facebook Messenger anche per mandare i cari e vecchi sms? Avete notato quanto è scomodo? Proprio per questo, Accademia del Blogger vuole fornire una piccola guida su come disattivare gli sms su Messenger tornando all’applicazione preposta (per Android).

Come disattivare gli sms su Messenger per Android

Come disattivare gli sms su Messenger? ci sono due vie:

  1. Accedete a Messenger -> Omino il alto a destra -> scorrete fino a SMS -> Disattivare “Sms con Messenger” come applicazione predefinita -> cliccare su “Accedi Impostazioni” -> scegliere l’app predefinita

A noi questo procedimento non è servito, ma abbiamo, dopo aver smanettato un bel po’, un metodo alternativo per disattivare gli sms su Messenger per Android comunque valido.

2. Impostazioni -> Gestisci Appliaczioni -> Messaggi -> Selezionare il servizio desiderato

Come vedete il procedimento è decisamente rapido e risolutivo al 100%. Per quanto l’idea di fondere i due servizi di messagistica poteva anche essere interessante, abbiamo notato come in realtà l’uso di Facebook Messenger per inviare Sms confonde l’utente.

Se invece si vuole provare il “brivido” del dualismo nel mondo dei messaggi…scaricatevi Facebook messenger su Google Play!

By | 2017-10-17T23:48:05+00:00 febbraio 7th, 2017|Blog|0 Comments
Emiliano Amici è blogger e Social Media Manager. Accademia del blogger vuole essere un punto di riferimento per tutti gli appassionati di scrittura e marketing e offre consulenze di Web Marketing e Comunicazione 2.0.

Leave A Comment

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!