ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

Come diventare influencer marketing

Come diventare influencer marketing

Come diventare influencer marketing

Ti sei mai chiesto come diventare influencer marketing? L’influencer marketing è una delle nuove professioni del mondo digitale. L’influencer marketing è colui il quale è in grado di influenzare il mercato grazie a ciò che dice o scrive su un blog o sui social media raggiungendo, in maniera virale, milioni di persone condizionandone stili di vita e acquisti.

Attenzione, l’influencer non è una figura pagata da un’azienda per sponsorizzare un prodotto: in quel caso parliamo di testimonial (un po’ come Bruce Willis per la Vodafone). L’influencer è autonomo, indipendente: è lui che viene chiamato dalle aziende per essere trasformato in testimonial (pensiamo al caso di Chiara Ferragni, fashion blogger divenuta testimone per la Pantene).

Come diventare influencer marketing?

Per diventare influencer marketing, devi avere innanzitutto un buon portale che fornisce consigli utili al target di riferimento particolarmente apprezzato, condiviso, e presente sui socil media, poi serve personalità e carisma in gardo di calamitare verso di se l’attenzione

Come diventare influencer marketing: il caso di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni è una fashion blogger, tra le prime nel mondo: conosciuta come “The Blond Salad Chiara lavora tra Milano, e Los Angeles, vanta milioni di followers tra Instagram, Facebook e Snapchat. Chiara nasce come blogger ora arriva a fatturare qualcosa come 8 milioni di dollari l’anno sfruttando la sua immagine non solo come testimonial e influencer ma anche con la propria linea di scarpe e accessori.

Diventare influencer marketing si può, ma è molto difficile. La concorrenza è spietata per questo la parola d’ordina è una ed una sola, oltre a impegno e costanza: diversificazione! Ovviamente il fattore fortuna è di grande importanza ma è altrettanto fondamentale partecipare alle fiere, eventi mondani, e a tutti quei momenti di aggregazione che vi possano consentire di stringere le mani giuste, di poter esporre liberamente le proprie idee, nella speranza che l’interlocutore che abbiamo davanti sia la persona giusta.

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!