ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

Come migliorare la propria reputazione sui Social Media

Come migliorare la propria reputazione sui Social Media

Come migliorare la propria reputazione sui Social Media

Per capire come migliorare la propria reputazione sui social media, ci rifacciamo ad un’intervista riportata da “Millionaire” a Guy Kawasaky che ha lavorato per quattro anni a fianco di Steve Jobs e che vanta qualcosa come 1,4 milioni di followers su Twitter.

Le 5 regole di Guy Kawasaky

Per capire come migliorare la propria reputazione sui Social Media ci sono 5 regole:

1. Contenuti di valore -> questa filosofia è alla base dei social media: il consumatore va ispirato, divertivo, informato e aiutato per questo ogni contenuto postato deve rispettare queste quattro caratteristiche.

2. Contenuti e brand -> se siamo i fortunati possessori di una pizzeria, mettere una bella foto della nostra pizza con la birra sicuramente attirerà un potenziale cliente: se poi riusciamo a fare dei brevi video, anche con i nostri smartphone, in cui mostriamo come si fa un impasto o come si cuoce una pizza nel forno a legna, allora abbiamo più possibilità di raggiungere in meno tempo il nostro obiettivo.

3. Quanto postare? -> c’è chi posta poco e chi troppo…la cosa bella è che non c’è una via di mezzo! Se gestiamo un blog di attualità il contenuto dei post è necessariamente maggiore! La cosa importante da ricordare è che il contenuto deve essere di qualità e questo va anche oltre una presenza tamburellante sui social.

4. Storytelling -> raccontare la propria azienda è un modo per farsi conoscere e per umanizzarla. una foto dello staff, di un nuovo ufficio, anche di una cena di lavoro può essere un buon modo per raccontarsi senza pubblicizzarci troppo.

5. Crisis management-> di fondamentale importanza è la gestione della “crisi”. Sia in caso di commenti positivi sia in caso di commenti negativi dobbiamo essere sempre pronti a rispondere offrendo, eventualmente, soluzioni alternative alla necessità del cliente.

Queste cinque regole su come migliorare la propria reputazione sui Social Media rappresentano una vera e propria Bibbia per Accademia del Blogger che basa le sue consulenze di Web Marketing e Social Media Marketing a Roma proprio su questi aspetti di vitale importanza se si vuole creare una strategia comunicativa che sia realmente efficace.

Ti ho convinto?

Vuoi pianificare una strategia di Social Media Marketing?

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!