ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

Come monitorare la temperatura con Cooler Master

Come monitorare la temperatura con Cooler Master

Come monitorare la temperatura con Cooler Master – Come sappiamo, tutti gli smartphone, chi più chi meno, hanno un problema: oltre alla scarsa durata della batteria, tendono a riscaldarsi troppo creando, durante la chiamata, quella fastidiosa sensazione di caldo all’orecchio. Le temperature possono raggiungere anche i 55 se non 60° (e possiamo garantire che si è arrivati anche a 65°) creando enormi problemi al cellulare e potenziali pericoli per la nostra incolumità. A meno di problemi all’Hardware, possiamo utilizzare una fantastica applicazione, stiamo parlando di Cooler Master, un semplicissima App che ci consente di monitorare la temperatura del processore del nostro Smartphone.

Come monitorare la temperatura con Cooler Master

La domanda è: ci serve davvero una app che ci tenga monitorata la temperatura del nostro dispositivo? Decisamente si. Questo perché tutti gli Smartphone hanno almeno Whatsapp o Messenger installate e, guarda caso, sono le app che, insieme a Facebook, tendono a surriscaldare il cellulare. Monitorare la temperatura con Cooler Master è anche molto semplice tanto da essere aggiornati se la temperatura da noi precedentemente impostata tramite le impostazioni è stata superata.

Come monitorare la temperatura con Cooler Master

Come monitorare la temperatura con Cooler Master: raffreddare la CPU

Per raffreddare la CPU del cellulare basta un semplice tocco su “Rileva app che si surriscaldano“: la nostra ventola si attiva e chiude in automatico tutte le app in background che consumano batteria e riscaldano il nostro cellulare. Dopo è bene bloccare il dispositivo e farlo riposare per qualche minuto.

Le funzioni di Cooler Master

  • Monitoraggio costante -> La temperatura del tuo cellulare viene registrata e controllata costantemente grazie ad un grafico davvero intuitivo, in questo modo psosiamo capire anche quali sono le azioni che comportano un surriscaldamento del nostro cellulare.
  • Rilevamento dinamico -> Il rilevamento di Cooler Master cosnente di scoprire le app che utilizzano le risorse del nostro sistema portando al surriscaldamento della CPU.
  • Rapidità -> Con un semplice tocco è possibile abbassare la temperatura del cellulare chiudendo tutte le app rimaste attive
  • Prevenzione -> Cooler Master provvede a chiudere le app che surriscaldano il cellulare evitando danni all’intero sistema

Quando abbiamo deciso di monitorare la temperatura con Cooler Master abbiamo avuto subito chiaro che la scelta fatta era giusta. Considerando tante altre app sul mercato, Cooler Master è davvero un “must” nella nostra suite di applicazioni, uno strumento utile che salva non solo il cellulare da danni gravi ma anche la nostra salute.

Se anche tu vuoi monitorare la temperatura con Cooler Master (per Androind) non devi fare altro che scaricarlo al seguente link: Cooler Master su Google Play Store.

Votazione: 10/10

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!