ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

Come pubblicizzare uno studio di commercialisti

Come pubblicizzare uno studio di commercialisti

Come pubblicizzare uno studio di commercialisti

Se non sai come pubblicizzare uno studio di commercialisti, sei nel posto giusto. Anche la libera professione di chi si occupa di tasse, fisco, bilanci, partite IVA necessita di una strategia di comunicazione e marketing ben definita. Partiamo dal presupposto principe: la materia è in continua evoluzione pertanto è bene essere iscritti a servizi di Alert che ci consentano di aggiornarci e di fornire contenuti utili per il cliente.

Come pubblicizzare uno studio di commercialisti: Local Seo

Abbiamo spesse volte parlato dell’ottimizzazione sui motori di ricerca, o altrimenti detto, Seo. Ebbene, anche questa attività benché non incentrata esclusivamente sulla stesura di contenuti è perfetta per un particolare aspetto della Seo, il Seo Local. Per questo è bene ricordare alcuni aspetti fondamentali.

  • Inserimento dei NAP (Nome, Indirizzo e Telefono) nella home page, nel footer e in una pagina “contatti”, possibilmente anche inserendo una mappa integrata (embed) direttamente con Google Maps.
  • Comprare un nome di dominio con il nome della città (o del quartiere) dove si vuole far insistere la nostra azione di comunicazione (ad esempio www.studiotaldeitaliroma.it o www.commercialistasangiovanniroma.it).
  • Pianificare dei contenuti con Keyword specifiche tenendo sempre in considerazione la localizzazione della propria attività utilizzando strumenti quali SeoZoom o KeyWord Planner di Google.
  • Utilizzare parole a coda lunga (long tail) che sono molto più specifiche.
  • Se vuoi comprendere come pubblicizzare uno studio di commercialisti non puoi non occuparti anche di Content Marketing fornendo non solo descrizioni dei propri servizi ma anche contenuti utili ed aggiornati sulla propria attività. Nella stesura del testo ricordare le principali regole Seo (keyword, creazione paragrafo, suddivisione in paragrafi ecc…).
  • Evitare testi copiati (per quanto possibile): a Google non interessa che sia il testo di una legge o un decreto, non vuole contenuti duplicati!
  • L’iscrizione a Linkedin e Facebook è a dir poco necessaria dato che consentono al tuo sito di ottenere traffico di qualità. Non dimenticare neanche l’iscrizione a Google MyBusiness in modo da essere indicizzati sul principale motore di ricerca con tanto di logo, orari, mappa, servizi, foto e recensioni.
  • Avere un sito web responsive e ben ottimizzato e perfettamente integrato con i Social Media è di importanza strategica per una strategia di comunicazione. Se non sai perché è fondamentale avere un sito web, leggi questo articolo di approfondimento.

Se non sai come fare per pubblicizzazione uno studio di commercialisti, ti aiutiamo noi! Sfrutta la nostra Consulenza di Web Marketing Online o chiederci un preventivo per un intervento più preciso!

Ti ho convinto?

Contattaci per una consulenza o un preventivo gratuito!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!