ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

Come attrarre clienti facoltosi

Come attrarre clienti facoltosi

Come attrarre clienti facoltosi

Vi siete mai chiesti come attrarre clienti facoltosi? Qualcuno pensa che sia più semplice chiudere una trattativa con una multinazionale, ma non sempre questo corrisponde a verità. La prima considerazione da fare è compiere un radicale cambio di mentalità perchè non ci stiamo più rivolgendo ad un pubblico generale.

  1. È importante essere fiduciosi -> dobbiamo rivedere tutto il nostro materiale, dalle brochure al sito web per dare l’impressione al nostro ricco cliente di essere davvero esclusivo e di offrire prodotti per pochissimi eletti. Mai dare il benché minimo cenno di insicurezza e soprattutto consideriamo di avere un capo di abbigliamento elegante e di tendenza nel nostro armadio.
  2. L’importanza di una rete -> soprattutto i clienti facoltosi tendono a condividere lo stesso fornitore, per questo è importante creare una rete di conoscenza frequentando, se possibile, eventi privati, circoli esclusivi in modo da destare curiosità e fiducia
  3. Consideriamoli veri e propri VIP -> ma…evitare il “leccaculismo”! I clienti ben disposti a pendere sono quelli che vengono trattati bene e con rispetto: non dategli fretta solo perchè è ricco ma mostriamo, come sempre, di voler offrire una soluzione utile al suo problema. Se vuoi capire bene come attrarre clienti facoltosi devi ricordare che si vogliono considerati privilegiati al 100%
  4. Insistere sulla qualità -> la qualità viene prima del prezzo: non è detto che il cliente ricco voglia buttare i soldi, pertanto fornire un bene di qualità, ben costruito, con una certa garanzia e un gusto fine nel packaging garantirà il successo del vostro incontro.

Creare un elenco di clienti non è di certo semplice ma di grande utilità ci sono strumenti come Linkedin in grado di fornirci indicazioni utili preliminari.

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!