ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

Le Parole da usare per vendere

Le 10 parole da usare per vendere

Le Parole da usare per vendere

Tante volte ci siamo chiesti quali fossero le parole da usare per vendere. Le dieci parole che ti proponiamo sono quelle che, a detta di grandi esperti di marketing, sono quelle che convertono più facilmente il semplice colloquio in un contratto firmato. Anche se vengono utilizzate come parole da usare per vendere è bene non abusarne.

Parole da usare per vendere: Gratis

Il termine “gratis” è senza dubbio quello più gettonato dato che a tutti di noi piace ricevere qualcosa senza doverlo pagare, fosse anche un semplice campione di profumo. Per questo è bene non abusare del temine perché oltre a snaturare il tuo prodotto si da l’impressione di “inginocchiarsi” per chiedere la chiusura del contratto. Il termine gratis può essere utilizzato per destabilizzare la trattativa in nostro favore semplicemente offrendo un pacchetto aggiuntivo gratuito ad un’offerta già corposa.

Parole da usare per vendere: Sconto

Come per il prodotto “cassaforte” lo sconto può rappresentare il vostro punto di forza: se non si può offrire nulla gratuitamente, puntiamo ad offrire uno sconto in linea con il vostro preventivo di guadagno.

Parole da usare per vendere: Risparmio

Non ci sono pacchetti gratuiti o scontati? Facciamo leva sul sempre efficace concetto di risparmio, sia esso economico, di tempo, di energia.

Parole da usare per vendere: Garanzia

Tra le parole da usare per vendere non dobbiamo dimenticare mai il termine “garanzia” un vero e proprio mantra per chi acquista che non si vuole trovare per le mani un prodotto che all’improvviso smette di funzionare per problemi di fabbrica senza avere la sostituzione dello stesso.

Parole da usare per vendere: Testato

Giocare sul termine “testato” offre al cliente la garanzia che il prodotto che hai appena comprato è stato messo sotto pressione, verificato e collaudato.

Parole da usare per vendere: Offerta Limitata

Per le prime 100 telefonate“, “hai tempo fino alle 12 di domani mattina“…questi termini quasi apocalittici hanno la forza di creare “ansia” da acquisto nel compratore anche perché, in un mondo e in un momento storico in cui l’immagine ha la sua importanza, offrire qualcosa che si distingue dalla massa è una leva molto importante.

Parole da usare per vendere: Semplice

La gente non vuole problemi, non vuole perdere tempo con articoli complicati dalle istruzioni di difficile comprensione. Per questo il prodotto che vendiamo deve essere semplice da installare, utilizzare e da pagare.

Parole da usare per vendere: Veloce

Lo sappiamo, il tempo è denaro! Per questo i prodotti e i servizi che offriamo devono essere rapidi, dalla consegna al pagamento.

Parole da usare per vendere: Risultati

Risultati brevi in poco tempo: questo è ciò che chiede il vostro cliente. La risoluzione di un problema in poco tempo può essere la chiave del processo.

Parole da usare per vendere: Migliore

La parola “migliore” è un po’ un tranello però cattura sicuramente l’attenzione. L’importante è far capire “perché” questo prodotto è davvero migliore di altri.

Questo decalogo è di grande importanza ma non costituiscono la ricetta vincente per vendere. Senza dubbio saper padroneggiare questi termini può costituire un buon punto di partenza per la vostra offerta commerciale.

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!