Quali sono i segreti per vendere?

Home » Quali sono i segreti per vendere?

Quali sono i segreti per vendere?

Non ci sono trucchi, ma esistono segreti per vendere! Non affidiamoci agli astri o a elementi che non sono sotto il nostro diretto controllo.

I segreti per vendere

nel caso di una vendita sono essenzialmente 5 i punti che devi tenere assolutamente in considerazione se vuoi vendere il tuo prodotto:

  1. Mi vendo! -> Ovviamente in senso lato! Il cliente con cui stiamo parlando acquista prima noi stessi per questo valuterà tutto, da come parli, a come ti muovi, a come ti presenti e a come rispondi alle varie obiezioni. Conversare è più importante del semplice parlare per questo i monologhi sono banditi, anzi, dobbiamo favorire uno scambio di informazioni.
  2. Favore l’ascolto -> Ci sono clienti che hanno problemi col loro brand, quindi tendono a “sfogarsi” con noi. Nel momento in cui stiamo in silenzio, guardiamolo negli occhi, mostriamo empatia ma soprattutto notiamo il linguaggio del corpo che, come sappiamo, non mente mai! Tra i segreti per vendere è bene calcolare uno studio approfondito del linguaggio non verbale!
  3. Saper parlare -> Ci presentiamo bene, arriviamo in orario, siamo pronti su tutto ma…non sappiamo parlare. Sono da evitare battute (a meno che non sono riferiti a noi stessi – e senza eccedere), riferimenti a confessioni politiche, culturali e sportive. Anche le slide parleranno per noi…preferiamo sempre una bella immagine evocative a, laddove possibile, una filza di numeri e grafici che annoiano la platea.
  4. Emozionare -> Sentirsi importante è il vero obiettivo del III millennio per questo una delle chiavi per una vendita di successo è far sentire il cliente al centro del progetto. Intanto  bene studiare bene i nomi, confondere gli interlocutori è un primo inizio. Ricordiamoci che quello che vendiamo deve risolvere un problema, offrire comodità. Non lodiamoci mai (“sono il migliore”, “il mio prodotto è il top sul mercato”). Al termine del colloquio si saluta cordialmente estendendo il pensiero anche ai propri cari. L’educazione prima di tutto.
  5. Fiducia -> Arrivare puntuale, ordinato come abbiamo detto sono elementi fondamentali. Non rispondiamo ad eventuali provocazioni con sbalzi di umore, manteniamo sempre la calma.

Tenendo bene a mente questi cinque punti affronteremo in maniera ordinato il nostro meeting di lavoro!

By | 2016-12-31T17:00:58+00:00 gennaio 2nd, 2017|Blog|0 Comments
Emiliano Amici è blogger e Social Media Manager. Accademia del blogger vuole essere un punto di riferimento per tutti gli appassionati di scrittura e marketing e offre consulenze di Web Marketing e Comunicazione 2.0.

Leave A Comment

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!