ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

Le strategie di vendita

Le strategie di vendita

Le strategie di vendita

Le strategie di vendita – Se siamo fortunati ad avere la possibilità di aprire un’attività commerciale e di servizi per proprio conto, ovviamente, ci sentiamo immortali, talmente immortali che Bezos o Zuckeberg sono dei novelli. Tutto bello, tutto interessante ma siamo partito col piglio giusto? Appena creata la propria realtà è bene considerare tre aspetti fondamentali:

  1. Come vendiamo il prodotto?
  2. Quale offerta commerciale si deve proporre?
  3. Come possiamo farci conoscere?

Questi tre aspetti sono necessari per creare una strategia di marketing che possa essere efficiente.

Ops…non ci hai mai pensato? Non ti preoccupare, di seguito hai tre spunti interessanti

Le strategie di vendita

  1. Stabilire obiettivi di vendita -> sembra scontato ma non è: pianificare gli obiettivi sul breve, medio e lungo periodo è necessario per le proprie strategie di vendita. Gli obiettivi da prefissarsi devono essere realistici senza sparare troppo alto perché di pari passo dipende anche l’investimento di risorse umane ed economiche.
  2. Quali sono le risorse necessarie? -> Quantificazione risorse economiche e di personale per conseguire gli obiettivi (vedi punto 1).
  3. Controllare i progressi -> A intervalli regolari e bene controllare le vendite in questo modo potremo pianificare una strategia “di riserva” nel caso in cui il nostro business ha avuto una piccola contrazione.

Di grande importanza nelle strategie di vendita sono anche uno studio di mercato e la pubblicità.

Cosa stanno cercando i clienti? Dove lo stanno cercando? Come comprano?

La pubblicità è lo strumento di vendita per eccellenza: giornali, radio, tv, social sono letteralmente invasi da inserzioni. Ogni piattaforma ha un prezzo e non è assolutamente detto che il mezzo più costoso sia pure quello più efficace. ora la pubblicità si rivolge al Social media Marketing, Web marketing, Google Adwords tralasciando nella stragrande maggioranza dei casi investimenti in TV o sui giornali dall’alto tasso di vendite. Di grande importanza sono anche i contatti d’affari (per questo è sempre bene presentarsi con un biglietto da visita e una brochure con i propri servizi, e mantenere buone relazioni pubbliche con comunicati stampa da inviare a media del settore, condivisione di articoli ed eventi a tema.

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!