ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

Come rimuovere il virus di Facebook?

Come rimuovere il virus di Facebook?

Come rimuovere il virus di Facebook?

Negli ultimi giorni molti utenti vengono letteralmente infettati da un virus che si nasconde su Facebook Messenger: tanto più che il malware è decisamente infame dato che mette in nella vista il nostro faccione e una scritta “Video” scatenando in noi la voglia matta e perversa di fare un semplice clic, un clic che può costarci molto.

Il link rimanda ad un video su youtube completamente falso che ha insito in se un bel cavallo di troia…conoscete il famoso equino di omeriana memoria? È una “scatola”, in apparenza innocua, con dentro altri virus impazziti che si diffondono in maniera inarrestabile. La cosa peggiore è che questo virus sarebbe in grado di acquisire dati personali e sensibili di ognuno di noi, quindi, ponete decisamente molta attenzione.

Come rimuovere il virus di Facebook?

Abbiamo aperto con leggerezza il link incriminato: la prima cosa che cercheremo è Come rimuovere il virus di Facebook? Intanto eliminiamo subito l’estensione che il virus ha installato: se usiamo Chrome sarà sufficiente andare sul menù con le tre bandi orizzontali in alto a destra >> ALTRI STUMENTI >> ESTENSIONI, se usiamo Mozilla Firefox basterà cliccare su “Strumenti”. Successivamente, per capire se abbiamo rimosso il virus di Facebook dal nostro PC sarà sufficiente effettuare una accurata scansione con un antivirus aggiornato (Avast è ottimo e gratuito nelle funzioni principali).

Come ha reagito Facebook alla diffusione del virus?

Il social media più importante, famoso e utilizzato del mondo è perfettamente al corrente della diffusione del virus; basti pensare che i programmatori stanno sviluppando una serie di applicativi atti a bloccare il “contagio” cibernetico e sarà proprio Facebook ad offrirsi per una scansione gratuito in collaborazione con i suoi partner. Come se non bastasse il contagio avviene proprio nel momento in cui il social di Palo Alto ha lanciato, proprio in questo mese, una campagna di sensibilizzazione in Francia con l’obiettivo di educare alla sicurezza informatica i cittadini d’oltralpe.

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!