ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

Sedicesimo SMMDAY a Roma

Sedicesimo SMMDAY a Roma

Sedicesimo SMMDAY a Roma

Si è svolto il 30 settembre Sedicesimo SMMDAY a Roma nella splendida cornice del Palazzo delle Assicurazioni Generali di piazza Venezia nel cuore della Capitale. L’evento, organizzato dalla Web Marketing Manager di Andrea Albanese Social Media Manager e Digital Communication Advisor e intitolato “Centro di competenza permanente sui Social Media e Digital” ha visto la presenza di circa cento persone che, armati di cellulare e di account Twitter, hanno interagito con competenza e passione con i relatori.

Sedicesimo SMMDAY a Roma: Opinion Leader e Influencer

Particolarmente gradito è stato l’intervento di Lorenzo Ottolenghi, vicedirettore di Rai News 24 che ha illustrato, grazie al supporto di Andrea Albanese, l’importanza degli Opinion Leader e degli Influencer nella comunicazione digitale. Proprio queste due figure sempre più importanti nella strategie di marketing sono state al centro del Sedicesimo SMMDAY a Roma che si è trasformato in un modo non solo per parlare di social, ma anche per guardarsi negli occhi, scambiarsi una stretta di mano, o i bigliettini da visita.

Sedicesimo SMMDAY a Roma: Il museo le Radici nel Presente

Particolarmente interessante è formativa è stata la visita al Museo “Radici nel Presente” presente nel meraviglioso palazzo delle Assicurazioni Generali, una mostra gratuita che ci porta indietro nel passato alla scoperta di reperti e altre evidenze archeologiche presenti nella zona dove insiste il palazzo. Al termine della visita guidata, sono state prese a campione alcune immagini dei partecipanti che hanno postato le proprie creazioni su Twitter e Instagram con gli hashtag #smmdayit #discovergenerali #radicinelpresente.

I consigli di Andrea Albanese sono stati sempre molto precisi e consentono di perfezionare la propria strategia di social media marketing al meglio sfruttando in maniera intelligente e corretta tutti gli strumenti che le varie piattaforme social ci mettono a disposizione. Il successo del Sedicesimo SMMDAY a Roma è stato evidente anche guardando le statistiche del live tweeting che in maniera spontaneo è partito fin dalle prime battute del seminario.

Il Sedicesimo SMMDAY a Roma si è chiuso con un aperitivo delizioso sui tetti di Roma con vista Altare della Patria, Foro Romano e Mercati Traianei in un atmosfera di grande finezza ed eleganza all’insegna dei social e della compagnia tra “amici di tastiera” e colleghi.

Un grazie vivissimo ad Andrea Albanese e al suo staff che ha reso facile da seguire, oltre che estremamente divertente, un argomento così complesso e al contempo di grande attualità.

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!