ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

Usare Whatsapp nella gestione del personale

Corso di Whatsapp Marketing - Whatsapp nella gestione del personale

Usare Whatsapp nella gestione del personale

Hai mai pensato di usare Whatsapp nella gestione del personale della tua attività? Whatsapp è, ormai, diventato parte integrante di una strategia di marketing completa. Non a caso, Accademia del Blogger propone consulenze di Whatsapp Marketing a Roma proprio perchè crede nell’utilità del famoso servizio di messaggistica sia come Customer Relationship Management (CRM) sia come metodo di informare i propri clienti (purchè profilati) sulle nuove iniziative nella tua attività (eventi, sconti, ecc…).

Le liste per usare Whatsapp nella gestione del personale

Ipotizziamo di avere una attività che ci porta a gestire più collaboratori sparsi in varie zone della città come, ad esempio, un mensile di notizie riguardanti moda e costume: io sono il capo/direttore/gran cavalier di gran croc e mi trovo a gestire i miei scagnozzi in ogni angolo della città. Quante volte ci troviamo a gestire comunicazioni con il nostro capo redattore, con il nostro redattore, con il reparto commerciale, con quello del marketing e con la parte della comunicazione sul web. Spesso ci si trova ad incrociare le conversazioni creando più di un problema di comprensione: per usare Whatsapp nella gestione del personale devi solamente seguire questi due semplici ma utili consigli che ti consentiranno di ottimizzare al meglio le comunicazioni.

  1. Scarica Whatsapp per il Web: per usare Whatsapp nella gestione del personale non puoi pensare di utilizzare solamente il cellulare se non vuoi metterti in lista in ospedale per cambiarti gli occhi e per evitare che il cervello si frigga come un cesto di patatine fritte (e fidatevi, accade!). Whatsapp per il Web ti consente di avere sul pc l’interfaccia del servizio di messaggistica così mentre comunichi con i tuoi collaboratori puoi tranquillamente continuare a lavorare. Attenzione, la connessione è fondamentale quindi verificate costantemente che la connessione non cada.
  2. Crea le liste “reparti”: dividi il personale in base alle competenze. Questo ti consente di concentrare il messaggio direttamente al gruppo con cui interagire.

Anche se siamo i titolari di un albergo usare Whatsapp nella gestione del personale è un fattore strategico per la propria organizzazione. Anche in questo caso andiamo a creare delle liste profilate (Addetti alle pulizie, personale di sala, personale di cucina, facchini, camerieri ai piani). In questa maniera si evita di far squillare i “citofoni ai piani”, di chiedere alla prima persona che si incontra “hai visto Marco?”: se una nostra cliente ci chiede la colazione da un’ora e ancora non le è stata servita, si contatta direttamente il personale addetto tramite Whatsapp risparmiando tempo e avendo la garanzia della corretta ricezione del messaggio.

Vuoi utilizzare Whatsapp nella gestione del personale?

Contattaci per maggiori informazioni!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003

 

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!