ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

Instant Video per Messenger

Instant Video per Messenger

Instant Video per Messenger

Instant Video per Messenger è l’ennesima novità in casa Facebook. La nuova funzione introdotta dal social media più importante e usato nel mondo rappresenta è interfacciato con Messenger trasformandosi così in concorrente, tra tutti, di Snapchat e Skype.

Come installare Instant Video per Messenger?

L’uso di Instant Video è estremamente semplice. Per utilizzare Instant Video per Messenger sarà sufficiente fare l’aggiornamento dell’App di Messenger su iOS e Android. Completato il download si noterà la presenza della videocamera che ci consentirà di registrare video da inviare ad una chat di gruppo o a un singolo utente.

Instant Video nel web marketing

Utilizzare Instant Video per Messenger nella propria campagna comunicativa può essere davvero molto interessante. Ipotizziamo di avere dei gruppi perfettamente targhettizzati che seguono il nostro brand possiamo mostrare dei video dei nostri prodotti adatti ad ogni singolo segmento.

Ipotizziamo di avere un negozio di abbigliamento e abbiamo una lista di persone appassionati di gonne: ebbene presentare il proprio capo di abbigliamento tramite video, o durante una piccola sfilata nel tuo negozio potrebbe essere sicuramente un elemento molto interessante. Possiamo anche proporre offerte per chi vede il video, fare un saluto ai clienti invitandoli nel proprio negozio e così via.

Pensate di essere un food blogger che entra in un nuovo locale da recensire, ipotizziamo, una pizzeria: sarebbe molto divertente postare un video a beneficio dei propri lettori mentre si assaggia la pizza che abbiamo appena ordinato.

Ostacoli all’uso di Instant Video per Messenger

L’aggiornamento Instant Video per Messenger avrà sicuramente un ottimo successo ma creerà problemi alla durata della batteria. Dipenderà molto dalle prestazioni del telefono, pertanto per uno smartphone di fascia media potrebbe essere necessario portarsi una power bank sempre pronto!

Questa implementazione fa il paio con Instagram Stories proprio a voler dimostrare la voglia di Zuckerberg di superare anche Snapchat nel fantastico mondo dei social media.

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!