ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

La Samsung ritira il Galaxy Note 7 dal Mercato

Galaxy Note 7 ritirato dal mercato

La Samsung ritira il Galaxy Note 7 dal Mercato

La casa coreana produttrice anche di smartphone ha annunciato la decisione di sospendere la distribuzione del suo fiore all’occhiello Galaxy Note 7 in tutto il mondo. Secondo quanto ammesso dalla casa di produzione, dai paesi in cui lo smartphone era in vendita si sono segnalati continui malfunzionamenti della batteria alcune delle quali letteralmente esplose mentre erano in carica.

Il ritiro del Galaxy Note 7

La prima segnalazione era di fine agosto quando un utente aveva segnalato una vera e propria esplosione senza, tuttavia, specificare se l’attrezzatura originale fosse originale o meno. Ma un episodio uguale avvenuto in Corea del Sud ha costretto Samsung a bloccare il lancio del Galaxy Note 7  in tutto il mondo al fine di procedere con nuovi controlli di qualità.

Il 2 settembre 2016, Samsung ha comunicato che il Galaxy Note 7 è stato ritirato dal mercato di tutto il mondo: un fatto decisamente poco edificante per chi rappresenta il primo antagonista di Apple e per chi si vede incalzare pesantemente dai prodotti Huawei che stanno recuperando il gap con prodotti di ottima qualità.

Sono 35 i casi di malfunzionamento segnalati in tutto il mondo: gli utenti già in possesso del cellulare potranno sostituirlo gratuitamente secondo modi e tempi che verranno annunciati dalla casa di produzione.

Samsung potrebbe ricevere un duro colpo di immagine: infatti la prossima settimana Apple annuncerà il nuovo IPHONE 7 destinato a sbaragliare la concorrenza. Di contro c’è da ammettere come la presa di consapevolezza del problema sia stata molto rapida ed efficiente, rapidità che consentirà alla Samsung di limitare i danni non solo a livello di immagine ma anche di mercato.

La Samsung ha attivato un numero verde 800025520 per tutti gli utenti italiani, ed europei che avevano acquistato in pre ordine lo smartphone.

Con Apple pronta a superare il diretto concorrente Samsung (che a maggio godeva del 42,4% del mercato) con il suo nuovo IPHONE 7 ma che deve al fisco europeo ben 13 miliardi di dollari, Huawey è pronta alla scalata finale che potrebbe godere della rivalità tra i due top competitor.

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!