ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

“Seo & Social per WordPress” – Bonaventura di Bello

Seo & Social per Wordpress

“Seo & Social per WordPress” – Bonaventura di Bello

Seo & Social per WordPress“, ovvero, “ottimizzare WordPress per posizionarsi sui motori di ricerca e social media” è un ottimo manuale scritto a Bonaventura di Bello, giornalista, consulente e trainer esperto nell’ambito informatico. La scelta più importante nel momento in cui vogliamo mettere la nostra azienda sul web è trovare la piattaforma più idonea, quella che ci consente di gestire al meglio i contenuti dato che, come si dice nel web marketing “Content is King”. Anche se scriviamo articoli di qualità, non è detto che Google ci premi con il podio! dato che ci sono tanti algoritmi conosciuti solamente agli sviluppatori; tuttavia possiamo comunque entrare nelle grazie del motore di ricerca più importante a patto di avere una strategia ben precisa.

“Seo & Social per WordPress”: importare WordPress secondo Seo

Il libro di Bonaventura ci consente di conoscere le linee guida della Seo per poi applicarle in maniera adeguata all’interno del contenuto che andremo a gestire con WordPress. Il contenuto scritto secondo le rigidissime regole della Seo avrà più possibilità di essere inserito nelle prime pagine di Google e questo vuol dire accessi, contatti, e condivisioni organici, gratuiti.

Il libro “Seo & Social per WordPress” parte dall’importante concetto della Keyword elencando tutti gli strumenti utili per trovare la parola chiave giusta. Successivamente si passa proprio nei meandri della Seo fatta da scritte in grassetto, sottotitoli, link in uscita, link in entrata fornendo anche indicazioni utili sulla redazione del contenuto perfetto. Ovviamente, dopo aver spiegato come impostare il sito in ottica Seo, non si può non parlare del plugin Seo per eccellenza: sua Maestà YOAST, un software molto potente e utile in grado di seguirci passo passo durante l’ottimizzazione e la scrittura del testo. Il plugin è un grande ausilio per il nostro lavoro ma è piuttosto vincolante quindi attenzione perchè Google vuole sempre un contenuto di qualità, non dobbiamo mai pensare di scrivere per lui ma per i nostri lettori e potenziali clienti.

Il libro “Seo & Social per WordPress” è molto interessante: le spiegazioni sono molto chiare e concise fornendo indicazioni davvero molto utili per far si che il nostro lavoro (e il nostro investimento) possa emergere dall’enorme quantità di siti web presenti nel web. Ci sentiamo di consigliare il libro, adatto anche ad un profano, proprio perchè accompagna passo passo il lettore verso il successo della propria strategia comunicativa sul web.

Il libro Seo & Social per WordPress“, edito da Hoepli, lo troverete in tutte le maggiori librerie e store online.

Su Accademia del Blog troverai un corso online gratuito sulla Seo, una serie di lezioni che ti forniranno importanti linee guida per improntare la tua strategia comunicativa.

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!