ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

Arriva la funzione “Instagram Zoom”

Instagram Zoom Accademia del Blogger Web Marketing e Social Media Marketing a Roma

Arriva la funzione “Instagram Zoom”

Chi di voi non ha mai tentato di zoomare una foto su Instagram? Addirittura si arrivava a scaricare l’immagine per poi ingrandirla attraverso il proprio software di gestione delle foto. Ebbene proprio oggi Mark Zuckerberg che acquisì Instagram nel 2012 ha lanciato una novità: stiamo parlando di Instagram Zoom una nuova funzione che consente di zoomare foto e video senza  interromperne l’esecuzione. Per utilizzare la funzione Instagram Zoom non dobbiamo fare altro che compiere gli stessi gesti che facciamo da anni ormai: allontanando le dita avremo lo zoom, lasciando le dita dallo schermo l’immagine ritorna alla dimensione originale.

La rivoluzione di Instagram Zoom

L’aggiornamento di Instagram Zoom fa il paio con la funzione “Stories” che, in maniera molto simile a quanto accade con Snapchat, ci consente di creare sequenze di fotografie e video visibili solamente per 24 ore. L’ufficio stampa del Social ha ammesso di aver pensato ad Instagram Zoom per venire incontro alle richieste dei membri della comunità che avevano chiesto più volte l’inserimento di questa feature così fondamentale. Si seguito il Tweet promozionale direttamente dall’account Instagram!

Instagram ha sempre, colpevolmente, lasciata da parte la possibilità di offrire agli utenti un’esperienza più completa: tuttavia, con l’introduzione di schermi di alta qualità uniti a fotocamere in grado di trasformarsi in dirette concorrenti di quelle tradizionali era divenuto impossibile anche per Instagram non adeguarsi al trend.
L’aggiornamento è momentaneamente disponibile solamente per IOS di Apple: gli utenti Android dovranno avere anche qualche settimana di pazienza dato che i sviluppatori stanno, in queste ore, implementando l’aggiornamento anche per Google.

Nelle prossime settimane seguiremo gli aggiornamenti sulla novità in casa Instagram: ovviamente vi forniremo indicazioni utili e trucchi per utilizzare al meglio Instagram Zoom.

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!