ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

Perchè avere un Blog Aziendale

Blog aziendale strategia di Content Marketing

Perchè avere un Blog Aziendale

Il Blog Aziendale, questo sconosciuto! Se hai già approcciato al web marketing ti sarai accorto di come molti consulenti di marketing parlano dell’importanza dei social media per la propria strategia comunicativa. Poi iniziano con enumerare tutti i vantaggi di avere un blog aziendale sempre aggiornato. Perchè? È semplice! Contenuti costanti, scritti bene e ottimizzati Seo costituiscono quella pubblicità organica (gratuita) di cui necessitano tutte le aziende. Scrivere in maniera corretta ci consente di andare incontro alle esigenze del cliente con grande precisione e per questo avere un blog aziendale sempre ricco di informazioni, spunti utili è sempre un punto chiave nella propria strategia.

Il blog aziendale: punto chaive della strategia

Per avere successo con il proprio blog bisogna creare contenuti in grado di risolvere un problema: ipotizziamo di avere un’agenzia immobiliare e vogliamo creare del content marketing di qualità sul nostro blog. Non andremo a mettere solamente informazioni riguardanti la nostra azienda ma ci occuperemo di fornire all’utenza contenuti utili alla vita di tutti i giorni, ad esempio, “la differenza tra un contratto 4+4 e un 3+2“, oppure, “Quando pagare l’IMU” ecc…Tramite questi contenuti la vostra azienda scala la cima di Google, ergendosi come esperta nel proprio settore. Il vantaggio è che costa praticamente zero. La gestione di un blog aziendale non prevede spese per Pay Per Click, AdWords dato che sono i contenuti che saranno esca per i vostri potenziali clienti. Nulla vi vieta, tuttavia, di sponsorizzare a pagamento un link ad un determinato argomento in quel momento “caldo”.

Blog aziendale e Community

Dopo aver inserito i primi articoli, ovviamente non dobbiamo aspettare che i clienti facciano la fila con l’elimina code davanti il nostro negozio, ufficio, agenzia immobiliare…non funziona così. Attorno al Content Marketing deve essere attivata una vera e propria community in grado di smistare il contenuto ad altri utenti: come fare? Attraverso i social media, con condivisioni, retweet, un uso sapiente degli hashtag, con i forum e così via. Questo perché il marketing è cambiato: prima c’era l’azienda che offriva il servizio e l’utente non poteva condividere nulla, ora invece il messaggio è multi direzionale fatto di giudizi, condivisioni ecc…La creazione della community, alla lunga, diverrà la vostra garanzia di successo.

Accademia del Blogger ha una sezione di Content Marketing di grande esperienza e professionalità perfettamente in grado di gestire il tuo blog aziendale. Ovviamente, teniamo a precisarlo, nessuno ha la bacchetta magica, ma una strategia intelligente di content marketing può essere, alla lunga, la base per il tuo successo.

Ti ho convinto?

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003

 

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!