ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

Corso Online Advertising #1 – Affiliation Marketing

Corso online gratuito affiliation marketing

Corso Online Advertising #1 – Affiliation Marketing

L’Affiliation Marketing, o marketing delle affiliazione, è una nuova forma di pubblicità online particolarmente utile per chi ha un sito web o un blog con dei contenuti. Grazie ai vari programmi di affiliazione possiamo guadagnare con il nostro blog a patto che, naturalmente, si abbia un numero molto alto di visitatori.

Come funziona l’Affiliation Marketing

L’Affiliation Marketing funziona in maniera molto semplice. Ci sono gli advertiser che propongono ai siti di promuovere i propri prodotti/servizi in cambio di una commissione per ogni azione o sulla felice chiusura dell’affare. I siti più famosi per fare l’Affiliation Marketing sono senza subbio TradeDoublerZanox e AdMingle.

Quali sono i vantaggi dell’Affiliation Marketing?

  • Alto rendimento – non costa niente avere l’affiliazione.
  • Possono essere utili per sponsorizzare il proprio lavoro su siti di nicchia anche attraverso il Facebook Advertising, in questo modo si concentrerebbero un buon numero di persone targhettizzate che possono essere interessate al contenuto. Se entrano quattro mila persone una percentuale di esse sicuramente farà click sull’inserzione.
  • Prodotti di qualità – spesso ci si trova a dover supportare campagne di grandi marchi che attirano un grande interesse. Se abbiamo un blog di qualità, ben indicizzato e visitato il click arriva sicuramente.
  • Monitoraggio continuo – in qualsiasi momento è possibile studiare le statistiche dei click e delle azioni impostate nella campagna.

Il funzionamento dell’Affiliation Marketing

L’affiliato, nel momento in cui accetta la campagna, ha un proprio codice di identificazione che gli consente di monitorare il tracking. Il codice verrà riportato sul link di affiliazione così, se lo vorrai condividere, sappi che all’annuncio ospitato sul tuo post corrisponde proprio quel codice univoco che ti identifica.

Il sistema è di facile utilizzo, più complicato è far veicolare la gente al click. Ricordiamoci in questo caso la presenza di Facebook Advertising che ci consente di raggiungere persone targhettizzate in linea con il nostro core business. La Call To Action da impostare è il link al post e con un investimento anche di pochi euro si potranno raggiungere risultati interessanti, buon guadagno!

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!