ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

Come pubblicizzare una farmacia sul web

come pubblicizzare una farmacia sul web

Come pubblicizzare una farmacia sul web

Se sei il fortunato possessore di una farmacia, perchè non pensi a pubblicizzarla? Pubblicizzare una farmacia viene visto come un fattore inutile: è un servizio pubblico come un’edicola e prima o poi qualcuno nella nostra farmacia entrerà. Questo può anche essere vero ma è bene considerare come le moderne farmacie sono lontane anni luce da quelle di una volta. Ormai sono molteplici i prodotti venduti: si va dai farmaci, a creme solari, a trucchi biologici, a farmaci omeopatici o fitoterapici per non parlare di composti galenici e così via.

Si è rivelato di enorme importanza il mondo dei social media anche per pubblicizzare una farmacia sul web. La crescente ricerca di prodotti naturali per la cura della propria persona ha trasformato le farmacie in veri e propri punti beauty visti come un vero e proprio punto di riferimento per la ricerca di prodotti di qualità. E allora perchè rifiutarsi di entrare nella modernità?

Come pubblicizzare una farmacia sul web?

Per pubblicizzare una farmacia sul web i passi da considerare sono molti: intanto, come sempre, è bene scegliere il canale social più adatto e in questo caso ci sentiamo di consigliare Facebook e Google Plus: Instagram, Twitter, Pinterest non sono idonei per una farmacia. Successivamente prepariamo un piano editoriale pianificato giorno per giorno offrendo consigli, spunti di riflessione, prodotti scontati ecc…Attenzione a non fissarci su post promozionali, questa scatena una vera e propria fuga dalla vostra pagina social.

Un altro strumento necessario per pubblicizzare una farmacia sul web è, ovviamente, un sito web: una vetrina in costante aggiornamento che rifletta il carattere della tua farmacia è assolutamente essenziale. Se si propongono sconti e offerte di vario tipo è sempre bene pubblicizzarle sul sito web e sui social sempre nel solito rapporto 3/10 quindi 3 post commerciali sui dieci: e gli altri? Contenuti utili all’utenza: cosa mangiare in estate per restare in forma, un nuovo farmaco, notizie dal mondo farmaceutico e così via.

Sul tuo sito non dimenticare mai di inserire i tuoi servizi, una parte e-commerce, la tua storia e il tuo personale: inserisci anche un blog che possa contenere articoli di content marketing in grado di generare interesse attorno al tuo lavoro. Fornisci consigli utili per le quattro stagioni focalizzati su farmaci, stili di vita ecc… Tutte le iniziative interne alla farmacia come consulti gratuiti di audiometria, cosmesi naturale e altro sono ben accetti e devono essere sponsorizzati anche grazie al Facebook Advertising che, come sempre amiamo dire, targhettizza perfettamente il tuo business.

Ricapitolando, per pubblicizzare una farmacia sul web tieni a mente i seguenti passi:

  1. Sito web ottimizzato, indicizzato, e responsive
  2. Content Marketing scritti secondo regole Seo
  3. Presenza sui Social Media
  4. Creazione di un Piano Editoriale adeguato
  5. Facebook Advertising

Non sai come fare? Hai una farmacia e non sai da che parte iniziare? Ci pensiamo noi dell’Accademia del Blogger specializzata nel Content Marketing per il settore Benessere.

Ti ho convinto?

Contattaci per trovare insieme la soluzione giusta

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003

 

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!