ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

Fare pubblicità allo studio dentistico

fare pubblicità allo studio dentistico

Fare pubblicità allo studio dentistico

“Se mangi la cioccolata, arriva il dentista col trapano”. Questo era il mantra dei nostri genitori quando, da piccoli, volevamo mangiare chili e chili di cioccolata. Per questo l’idea di metterci sul lettino del dentista, cosa che prima o poi capiterà a tutti anche per un semplice ritocco alla nostra bocca, è una cosa che terrorizza molti di noi. Fare pubblicità allo studio dentistico è una cosa delicata perchè bisogna dare l’idea di positività andando a cancellare quelle paure ancestrali che ci attanagliano da sempre. Ovviamente non è cosa impossibile ma la strategia da improntare è molto precisa.

Scopri come fare pubblicità allo studio dentistico

Per fare pubblicità allo studio dentistico teniamo in considerazione Facebook, Instagram e un bel sito web ottimizzato. È importante anche utilizzare colori tenui orientati all’azzurro e al bianco in grado di rilassare il vostro visitatore. Il personale deve essere adeguatamente presentato sul sito web mettendo anche un link al profilo Linkedin di ognuno in modo da dare particolare risalto alle competenze acquisite.

Mettere fotografie mentre si è a lavoro è anche un altro punto a vostro favore: fate vedere come anche la poltrona del dentista può essere accogliente! Per il sabato e la domenica si possono mettere post motivazionali riguardo la bellezza, quelli attirano sempre il cliente. Sponsorizzate anche i vostri servizi senza tralasciare il Facebook Advertising che consente una maggiore concentrazione di clienti sulla vostra pagina e/o vostro sito.

Ricordate anche di impostare una Landing Page ideale per ottenere conversioni (telefonate o iscrizione alla news letter). Altro trucco per fare pubblicità allo studio dentistico è utilizzare Instagram per le proprie fotografie: gli effetti che si possono scegliere ci consentono di creare foto di sicuro effetto in grado di supportarci nella nostra strategia.

Al sito abbiamo solamente accennato ma rappresenta, come per tutte le aziende commerciali, un elemento di grande importanza. Per fare pubblicità allo studio dentistico con un sito internet bisogna tenere in considerazione anche un buon lavoro di SEO on page con la stesura di contenuti ad hoc finalizzati a ottenere un posizionamento “spontaneo” sui motori di ricerca puntando anche alla geolocalizzazione dello studio.

Se poi vogliamo migliorare l’esperienza del nostro paziente, pensiamo anche a creare un QRCode per una strategia di Mobile Marketing in grado di ottenere una recensione sulla pagina Facebook, un collegamento diretto alla pagina prenotazioni, o a una pagina in cui abbiamo messo le nostre offerte per i clienti abituali.

Come vedete fare pubblicità allo studio dentistico non è impresa difficile, l’importante è giocare sulle paure del paziente, facendole vedere in chiave simpatica cercando di distrarre il malcapitato e dolorante cliente dalla paura del “trapano del dentista”.

Ti ho convinto?

Contattaci per un preventivo gratuito!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!