ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

5 trucchi per vendere casa su Facebook

vendere casa su Facebook

5 trucchi per vendere casa su Facebook

Come abbiamo evidenziato in un post precedente, vendere casa su Facebook oltre che possibile è anche estremamente più economico. Che tu sia in privato o un’agenzia immobiliare inserire il tuo annuncio su Facebook è sicuramente un’arma vincente.

I trucchi per vendere casa su Facebook

Facciamo il solito calcolo: quanto vi costa il volantino? Quanto vi costa l’agente immobiliare? Quanto vi costa la brochure con gli annunci? Quante persone realmente interessate raggiungete? Se le risposte sono tanto, tanto, tanto, poco, allora continua a leggere il post.

Per vendere casa su Facebook ci sono sette passi da fare che rappresentano la base sia per l’agenzia immobiliare sia per il privato

  1. Inserire un’immagine accattivante: sembra ovvia come cosa ma non lo è. Spesse volte vediamo annunci con immagini scure, sfocate senza anima. Quella casa non si venderà mai! Soprattutto in un paese come il nostro in cui l’apparenza spesso va oltre alla sostanza, mettere una immagine di carsa qualità è altamente controproducente
  2. Impostare una call to action: Facebook non è un sito di vendita anche perché nessuno comprerebbe né una casa né una macchina. La Call To Action ci consente di indirizzare il potenziale cliente su una Landing Page dove troverà o i nostri contatti oppure informazioni aggiuntive sull’appartamento in oggetto.
  3. Il messaggio riveste una grande importanza: urlare ai quattro venti “OFFERTA STREPITOSA” non serve a nulla. Bisogna colpire al cuore il potenziale acquirente facendo leva sulle peculiarità della casa. Se vogliamo vendere una casa con vista sulle Dolomiti scrivere qualcosa come “CASA STUPENDA IN MONTAGNA” è un errore; scrivere di contro “A contatto con la natura dove la Terra incontra il Cielo” trasmette sicuramente più emozione. Inoltre bisogna sempre ricorda a CHI vogliamo vendere: se l’acquirente ideale è una famiglia con figli allora è bene concentrarsi sulle comodità, sulla vicinanza dalla scuola, sulla grandezza delle stanze ecc…così come se stiamo cercando di piazzare una stanza in un appartamento a un giovane universitario è bene improntare l’annuncio sulla vicinanza all’ateneo o ai luoghi di aggregazione giovanile.
  4. Facebook Advertising: pensiamo a creare inserzioni su Facebook andando a scegliere il pubblico di riferimento targettizzandolo in maniera estremamente precisa. Per vendere casa su Facebook questa soluzione è sicuramente più economica e più efficiente del solito marketing tradizionale. Il target è fondamentale anche in questa fase: se si riesce a rendere accattivante l’immagine, l’annuncio e se si riesce a puntare il target giusto la casa si vende da sola. Esistono siti come mailchimp che evidenzia mail per mail quante volte è stata aperta, da chi è stata aperta, dove hanno cliccato e quante volte ecc…Successivamente ci si concentra solamente su chi ha mostrato interesse cambiando costantemente il messaggio senza cambiarne la sostanza.
  5. Invia Newsletter: Se siete indipendenti e avete una newsletter, attiviamoci nel funnel marketing. Detto così suona davvero male in realtà rappresenta una scrematura costante dei contatti che mostrano più interesse al nostro annuncio.

 

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!