ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

Gnammo, il Social Eating

Il social eating gnammo

Gnammo, il Social Eating

Ormai viviamo in mondo social. Condividiamo musica, film, emozioni, sentimenti, esperienze. Negli ultimi anni è letteralmente esplosa in italia una tendenza davvero molto interessante. Stiamo parlando del social eating fenomeno nato in Gran Bretagna orientato alla condivisione delle proprie esperienze culinarie. Ma come funziona il social eating? Ipotizziamo di essere i fortunati possessori di una casa grande, magari con un giardino e una cucina molto accogliente con un bel tavolo da, diciamo, sette o anche otto posti…perchè non invitare perfetti sconosciuti ad assaggiare le nostre prelibatezze?

Sei sei uno chef dilettante o semplicemente un appassionato di cucina puoi far conoscere i tuoi piatti e invitare persone. Esse, che in molti casi, neanche si conoscono tra di loro pagheranno il tuo prezzo per un menù tarato sulla tua idea di cucina. Tutto questo è Gnammo. Una vera e propria rivoluzione nel campo della ristorazione che ha scatenato le ire dei gestori di ristoranti. Gnammo consente oltre a un ottimo risparmio, anche la possibilità di socializzare e di conoscere persone con cui sarebbe difficile entrare in contatto nella vita di tutti i giorni.

Cos’è il Social Eating Gnammo?

Gammo è stata la prima piattaforma a ospitare il social eating in Italia. È stata fondata nel 2011 dai torinesi Gianluca Ranno, Walter Dabbicco e Christian Rigon. Nel corso degli anni si è vista offrire davvero importanti cifre per la loro idea imprenditoriale. Gnammo ha avuto un grande successo nel nostro paese per una serie di ragioni: intanto è stata pioniera del social eating e poi si basa su una piattaforma davvero semplice e intuitiva che consente di trovare in qualsiasi città italiana un provetto chef pronto ad organizzare un pranzo, un aperitivo o una cena. E se poi lo chef è bravo, il passaparola è garantito anche grazie alla possibilità di inserire recensioni e commenti.

Perché funziona il social eating?

Il social eating funziona perchè non spinge solamente sul risparmio in termini di denaro. È la voglia incontrollata di testarsi come cuochi, di condividere le proprie capacità e sulla socializzazione di cui noi italiani siamo veri e propri maestri. Molti sono chef dilettanti, che magari solo da poco tempo cucina con attenzione…ma chissà…magari da una passione può nascere un vero e proprio lavoro gratificante.

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!