ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

Trovare lavoro sui social media

Trovare lavoro sui social media

Trovare lavoro sui social media

Abbiamo detto più volte che i social media non sono solamente uno strumento di divertimento. Negli ultimi anni si sono imposti come ottimo veicolo di affari. Oggi è più facile trovare lavoro sui social media che con le solite inserzioni.

L’Online recruting (ossia la ricerca di forza lavoro online) ormai ha destabilizzato ogni statistica. Linkedin, in questo senso sembra farla da padrona. Stiamo parlando di un social media per professionisti tanto che, secondo uno studio condotto da CensusWide) ben il 73% dei responsabili delle risorse umane di un’azienda consultail profilo Linkedin del potenziale dipendente.

Come trovare lavoro sui social media

Da Linkedin si passa a Facebook in cui il primo aspetto che balza all’occhio è la vita privata della persona. In questo senso è consigliato rendere privati post dal contenuto politico, religioso e sportivo e rendere pubblici contenuti più leggeri. È meglio creare un profilo Facebook solamente per l’ambito personale, in questo modo trovare lavoro sui social media potrebbe essere più facile.

Youtube è un altro eccezionale strumento per trovare lavoro sui social media. Sono molte le persone, che hanno dato un’importante svolta nella propria carriera grazie a Youtube. Youtube è utilissimo ad esempio nella creazione di video curricula. Pratica molto di monda nei paesi anglosassoni è ancora poco diffusi in italia dove si predilige lo stantio CV in formato europeo. Anche per trovare lavoro sui social media non dobbiamo pensare di giocare a Risiko. Meglio concentrarci su pochi la fidati social che “spammare” le proprie caratteristiche in lungo e in largo.

Slideshare è un altro aspetto di Linkedin da tenere in considerazione se si vuole trovare lavoro sui social. Ad esempio se hai condotto una ricerca, non dei fare altro che caricare il tuo lavoro e trasformalo in una vera e propria slideshow. È utile pubblicare contenuti su Pulse anche a carattere non strettamente professionale ma comunque adeguati, e dal tono corretto.

Trovare lavoro sui social media è possibile, il trucco è solamente impegno, presenza e costanza nell’aggiornamento continuo delle proprie skill personali e professionali.

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!