ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

Fare marketing durante il Giubileo

Scopri come fare marketing durante il giubileo

Fare marketing durante il Giubileo

Il giubileo è l’evento religioso più importante e, dopo quello del 2000, papa Francesco ha indetto un anno giubilare speciale che è iniziato l’8 dicembre 2015 e terminerà a fine 2016. Fare marketing durante il Giubileo può essere un’operazione molto complessa ma, se vengono messe in atto tutte le regole del caso, un evento simile può rimpinguare le casse del proprio locale. Quali sono quelle azioni da intraprendere per attirare gente nel tuo locale durante questi ultimi mesi giubilari?

Creazione di eventi

Non ci riferiamo al Karaoke ovviamente…il Karaoke fa molto anni novanta ormai la gente ama ritagliarsi delle ore in pace e in armonia mangiando o degustando il tuo ultimo prodotto, magari con una mostra d’arte che fa da cornice al tuo evento. La creazione di un evento in tema con il core business del proprio locale può essere un trucco eccezionale per fare marketing durante il Giubileo. 

Mobile e QRCode Marketing

Hai mai pensato di inserire un QRCode per il tuo Mobile Marketing? Facendo qualche accordo con gli hotel della tua zona potrai far apporre il codice all’interno delle brochure risultando come “locale convenzionato” in questo modo l’utente potrà magari non solo avere informazioni sul tuo locale ma soprattutto potrà usufruire di qualche offerta dedicata ai clienti di un determinato hotel.

Iscriviti a Foursquare

Foursquare è lo strumento perfetto per file del Mobile Marketing. Se vuoi fare marketing durante il Giubileo non devi fare altro che iscrivere la tua azienda e aspettare che il cliente, col GPS attivato vi trovi in base non solo alla vicinanza geografica ma anche grazie ai gusti culinari.

Offerte ai clienti

Quando un cliente entra nel vostro ristorante, mettetegli davanti la possibilità di lasciare una recensione sui vari siti che raccolgono le varie opinioni degli utenti in cambio magari di un piccolo sconto per il prossimo passaggio. Compatibilmente alle disponibilità del locale, l’idea di inserire dei coupon (attenzione, non parlo di GROUPON) può essere vincente e consente una alta fidelizzazione del cliente.

Questi consigli sono applicabili a bar, pub, ristoranti, alberghi, librerie enoteche e a tutte quelle attività che hanno come obiettivo principale quello di attirare clienti.

Ti serve una mano? Un Event Manager, un Social Media Manager? Non devi fare altro che contattarmi per un preventivo gratuito!

Vuoi consulenze Mobile Marketing Roma e QR Code Marketing?

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003

 

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!