ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

Le cinque caratteristiche di Snapchat

Le cinque caratteristiche di Snapchat

Le cinque caratteristiche di Snapchat

Quali sono le cinque caratteristiche di Snapchat? Intanto partiamo con lo spiegare brevemente di cosa stiamo parlando: Snapchat è una app di messaggistica che consente di inviare messaggi che poi scompaiono. Lo strumento sta avendo un forte impatto su molti brand internazionali e su una fascia di persone dal 13 ai 34 anni. Secondo i più influenti Social Manager, il vero valore aggiunto dell’app è il fatto che i contenuti, col fatto che sono visibili solamente per poche ore, vengono consumati con più attenzione e concentrazione.

Quali sono le cinque caratteristiche di Snapchat?

1. Storytelling

Una delle cinque caratteristiche di Snapchat è lo storytelling, quindi chi ha il compito di gestire un profilo sul social del simpatico fantasmino deve trasformarsi in registra, sceneggiatore, reclutatore di attori e ricercatore di location adatte il tutto creare video divertenti che possono intercettare il pubblico dei giovanissimi.

2. Immediatezza del contenuto

Sui social la parola principale è “immediatezza”. Su snapcaht “immediatezza” si deve aggiungere a “valore”; è importante trasmettere attraverso brevi video l’importanza e il valore del proprio brand sfruttando anche il fatto che Snapchat consente di non badare molto alla forma. La cosa importante è comunicare in modo chiaro, divertente e soprattutto trovando il momento giusto

3. Comunicare il marchio

Mostrare il backstage della propria azienda è sicuramente un punto di forza per tutti quelli che si avvicinano ai social in generale e a snapchat in particolare; mostrare chi e come si lavora consente ai consumatori di entrare in intimità col proprio brand.

4. Snapchat e il mondo

Snapchat è tradotto in venti lingue e questo consente molti brand di girare il mondo per mostrare differenti culture, stili di vita diversi e gusti totalmente sconosciuti.

5. L’importanza del target

Il target di Snapchat è un pubblico più giovane di quello presente su Facebook e su Twitter.Proprio per questa motivazione ci sono brand che creano contenuti divertenti sotto forma di gag senza badare molto alla forma….tanto…tra 24 ore…finisce tutto!!!

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!