ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

I cinque aspetti del web marketing del 2016

cinque aspetti del web marketing

I cinque aspetti del web marketing del 2016

Quello dei social media è una materia che si rinnova alla velocità della luce di pari passo ai cambiamenti di abitudine degli utenti del III millennio. Ovviamente è impossibile capire dove sta andando il web marketing, ma è possibile esaminare cinque aspetti del web marketing che vanno affermandosi in questo 2016.

L’importanza dello storytelling

Il primo dei cinque aspetti del web marketing è lo storytelling che si è dimostrato un fenomenale strumento di engagement che si è sviluppato in simultanea ai social media tanto che, quando questi due concetti “parlano”, l’efficacia di ciò che stiamo comunicando aumenta esponenzialmente. Mostrare alle persone ciò che c’è dietro le quinte raccontando una storia consente un’altissima fidelizzazione del nostro pubblico.

L’importanza dell’interazione

Come secondo dei cinque aspetti del web marketing mettiamo l’importanza della condivisione e dei commenti. Abbiamo parlato più volte di come i social media vanno intesi come se si fosse in un bar prima dell’avvento di questi potenti strumenti di comunicazione. La condivisione e i commenti devono essere alla base di ogni strategia comunicativa, fatta anche di risposte e di social customer care. I commenti? Lasciamo quelli positivi e quelli negativi, sempre!

Automatizzazione dei contenuti

Altro aspetto importante è l’automazione: quante volte sentiamo dire “non ho tempo di gestire la mia pagina su Facebook”? In realtà se si volesse davvero imparare, ci sono vari strumenti, ricchi di statistiche di ogni tipo, che ci consentono di programmare l’uscita dei nostri contenuti per mesi e mesi consentendo di avere l’andamento della nostra attività sempre aggiornata. Uno su tutti? Hootsuite!

L’importanza delle relazioni personali

Automazione si, ma non dimentichiamo anche, come abbiamo appena visto, le relazioni umane: sono molti i grandi brand che mostrano tutte quelle figure professionali che costituiscono la base dell’iceberg che poi materialmente vediamo. Far conoscere il proprio staff umanizza prepotentemente il brand.

Realtà virtuale

Ormai siamo in un modo dove la realtà virtuale è particolarmente presente ed apprezzata: se andiamo da Ikea, ad esempio, possiamo grazie a postazioni di PC pianificare la nostra stanza con la corretta distribuzione dei mobili per poi stampare la mappa e utilizzarla per mettere in pratica ciò che abbiamo in testa. Questo è sicuramente uno dei cinque aspetti del web marketing più interessanti. Se si ha un albergo, ad esempio, installare una webcam sul proprio tetto per far godere al cliente della visuale è sicuramente una mossa astuta oltre che probabile catalizzatore di prenotazioni.

Vuoi implementare una strategia di web marketing e social media marketing Roma per la tua attività commerciale? Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri servizi!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!