ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

Fare pubblicità a un negozio di pneumatici

Pubblicità per il negozio di pneumatici

Fare pubblicità a un negozio di pneumatici

Hai un negozio di pneumatici e non sai come farti pubblicità? Stai ancora pensando al volantinaggio e al passaparola? Fermati, perdi (o investi) cinque minuti nella lettura dell’articolo e cambia il modo di vedere i social media.

Quella del gommista è un’attività sempre molto ricercata da tutti coloro i quali non possono fare a meno (per passione o per necessità) della gomma come mezzo di trasporto. Ancora non hanno inventato le gomme imperforabili, pertanto quella del gommista è una figura davvero ambita anche perché può rispondere alle tue necessità nel giro di poco tempo.

Immaginiamo di aver aperto da poco il nostro negozio di pneumatici: ovviamente dobbiamo farci conoscere, quale può essere la nostra strategia? La prima cosa che facciamo generalmente è aprire un account su Facebook, Instagram, Twitter secondo il principio del dividi ed impera, ma nel web marketing il dividi et impera si trasforma in dividi e perdi…ricordiamo…i social non sono la tavola geografica di Risiko!

Strategia per il negozio di pneumatici

  1. Valutazione del social da utilizzare (nel nostro case study Facebook e Instagram sono perfetti. Evitiamo Twitter che non serve a nulla per il nostro negozio
  2. Facebook Advertising targettizzando tutte le persone che hanno mezzi a due/quattro ruote nel quartiere o nella nostra città (più in là non andrei)
  3. Evitare il volantinaggio: come abbiamo visto più volte è dispendioso e non consente un Ritorno sull’Investimento accettabile.
  4. Backstage della tua attività concentrandosi sul tuo lavoro e non solo sui tuoi prodotti.
  5. Se possibile utilizza il content marketing
  6. Se hai le risorse fatti un sito web (all’occorrenza…ti posso aiutare io!)
  7. Almeno due volte a settimana fornisci contenuti utili all’utenza (ordinanze del Sindaco per le catene, informazioni sui pneumatici invernali ed estivi ecc…)

Questi semplici passi ti consentono di “svettare” sulla concorrenza in maniera intelligente e pratica. Ricorda l’importanza del storytelling, una fotografia mentre fai la convergenza è più utile di una semplice foto dell’insegna del tuo negozio di pneumatici.

Hai bisogno di informazioni più approfondite? Di un sito internet o di consulenze Social Media Marketing  Roma per pubblicizare la tua rivendita?

Contattami

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003

 

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!