ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

Pubblicizza il tuo ristorante su Facebook

Pubblicizza il tuo ristorante su Facebook

Pubblicizza il tuo ristorante su Facebook

Nel 2016 sono molti i gestori di ristoranti che si ostinano a credere totalmente inutile la presenza del proprio locale sui Social Media che, ancora oggi sono visti solamente come mezzo di divertimento e non di business…ebbene…siamo molto lontani dalla realtà. Inserire il proprio ristorante su Facebook è parte integrante di una strategia di marketing efficace e deve obbligatoriamente integrarsi con un sito internet (ottimizzato anche per i dispositivi mobile) e può abbattere i costi della pubblicità in maniera molto importante.

È vero che il passaparola è sempre il mezzo più efficace nel breve termine: tuttavia a lungo termine la situazione è diversa. la domanda che ti devi porre è una: pensi davvero che tutti conoscano il tuo ristorante? Molti ristoranti propongono pacchetti ultra scontati grazie ai coupon ma, come sappiamo, il guadagno economico di questo tipo di strategia è davvero minimo; sì, possono portare vantaggi di immagini nell’immediato, ma perché devo ritornare al tuo ristorante per spendere trenta euro quando invece con dieci euro mangio come se non ci fosse un domani?

Qualcuno diceva che il miglior risultato si ottiene quando ogni componente del gruppo farà ciò che è meglio per sé, e per il gruppo, ma in questo sistema:

  • I sistemi di couponing hanno STRAvinto
  • I clienti hanno vinto a mani basse grazie a offerte stracciate
  • I ristoratori? Hanno guadagnato solo di immagini, quindi, hanno perso

Perchè promuovere il tuo ristorante su Facebook?

Per promuovere il tuo ristorante su Facebook non devi fare altro che impostare una campagna pubblicitaria a pagamento subito dopo aver implementato una pagina professionale completa con una strategia di Social Media Marketing pianificata anche un pezzo di carta.

Il consiglio dell’Accademia del Blogger è di non invitare “a manetta” tutti i tuoi amici su Facebook anche quelli oltre oceano, loro ti conoscono magari vengono ogni tanto e non puoi basare il successo del tuo ristorante solo sullo zoccolo duro.

Le inserzioni pubblicitarie a pagamento aiuteranno a promuovere il tuo ristorante su Facebook in maniera mirata, precisa, arrivando anche a persone che magari neanche pensavano che tu potessi esistere. Poi, ovviamente, nessuno ti vieta di attirare clienti con offerte ma attenzione, anche un’offerta eccessiva può essere indizio di poco valore.  Implementando una strategia social per il tuo ristorante su Facebook potrai ottenere con costanza e giudizio il successo che aspetti.

I costi? Irrisori…pensa solo a quanto possono costare 2000 volantini, siamo sui 330 euro. Con un’azione di marketing profilato possiamo raggiungere con la suddetta cifra dai circa 3400 alle 9000 persone (ipotizzando che il nostro ristorante sia a Roma) per una campagna di 14 giorni. Quanto vi costa il personale? Quanti di questi volantini durano 10 secondi nelle mani della persona? Siamo sicuri che la persone intercettata sia quella effettivamente interessata ai tuoi prodotti?

Non correre rischi, abbandona i volantini e inizia la strategia per il tuo ristorante su Facebook utilizzando Facebook Advertising: solo così possiamo andare a raccogliere gli utenti davvero interessati a ciò che stai offrendo.

Ti ho convinto? La mia esperienza mi ha portato a curare l’immagine e la pubblicità di un noto ristorante romano, se vuoi un preventivo gratuito, contattami con fiducia!

Ti ho convinto?

Sfrutta le nostre consulenze Web Marketing Roma?

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!