ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

Il marketing non è Risiko

Fare marketing non è come giocare a Risiko

Il marketing non è Risiko

Chi di voi non ha mai giocato a Risiko? Ma asoprattutto quanti di noi per brama di potere ci siamo gettati a capofitto cercando di conquistare tutto il mondo in pochissime mosse? Il problema di un gioco strategico come Risiko è che non puoi sparpagliare le tue forze su tutti i fronti e gestirli contemporaneamente altrimenti la sconfitta è solamente questione di tempo. Per vincere ci si deve focalizzare su un punto preciso per poi avanzare fino al raggiungimento dell’obiettivo.

Fare Marketing non è giocare a Risiko

Portiamo questo discorso nel nostro business: quante volte vi hanno detto di aprirti pagina Facebook, sito web, account Twitter, account Instagram, account Pinteres, account Youtube, un account Snapchat e una pagina Linkedin? Ebbene…aprire tutti questi profili non ha senso, sia perché non è detto che il tuo brand sia adatto a stare su TUTTI i social media sia perché se sparpagli il tuo messaggio, un po’ come i carri armati del Risiko, si corre il rischio che il tuo messaggio…non venga ascoltato…si disperda perché non è in gradi di superare quello che viene detto “rumore di fondo” ossia l’insieme delle barriere e dei filtri con il consumatore.

Non importa dove sei, ma importa quale strategia hai nei posti dove sei. Facciamo il classico esempio del palloncino: se il nostro obiettivo è far scoppiare il palloncino con un corpo che ne copre gran parte non centreremo mai il nostro obiettivo; se, di contro, prendessimo un ago vedremo come il risultato che vogliamo ottenere sarà immediato, questo perché focalizzarsi su un obiettivo garantisce il raggiungimento dello stesso con il minimo sforzo possibile.

Tante cose molto sparpagliate non funzionano, quindi per fare in modo che la tua attività si possa sviluppare come hai sempre sognato non devi fare altro che utilizzare una strategia “funzionalistica” fatta di piccoli passi tutti finalizzati al raggiungimento dell’obiettivo prefissato.

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!