ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

Siti web versus pagine social

Siti web o profilo social

Siti web versus pagine social

Tutti gli imprenditori, specialmente quelli che hanno una piccola attività, si trovano difronte al dilemma classico: “Meglio un sito web, un profilo social o entrambi?” Qualcuno sceglie solamente i social dato che sono gratuiti e la pubblicità può costare pochissimi euro al mese, altri invece snobbano i social per dedicarsi sul sito web: ebbene entrambe le “teorie” sono completamente errate.

I pro e i contro di un sito web

I siti web rivestono ancora un’importanza eccezionale nel posizionamento della vostra azienda nel mondo digitale, di contro non sempre fare un sito è semplice dato che ci vogliono:

1. Molto tempo per la costruzione
2. In alcuni casi servono competenze molto approfondite
3. Costo del dominio

Proprio per questo c’è chi dice: “costa troppo, mi butto su Google Plus che è già di google quindi ben indicizzato” pensando di risparmiare tempo e soldi. In questo caso si risparmia solo tempo dato che poi bisogna procedere ad un esborso economico importante per farsi conoscere.

Possiamo dire senza tema di smentita che i siti web deve interfacciarsi con i social (scegliendo quelli più adatti naturalmente) anche perché la viralizzazione del contenuto che otteniamo con Facebook, ad esempio, favorisce anche l’aumento del ranking sui motori di ricerca come Google, Bing o Yahoo.

Con un minimo di impegno si può fare un sito web ben ottimizzati per i dispositivi mobili anche a bassissimo costo ma ad altissimo tasso di conversione sfruttando anche le landing page che come abbiamo visto sono essenziali in una strategia di marketing.

Quindi diffidare da chi vi consiglia solo o l’uno o l’altro, sempre meglio avere sito web e social media, in questo modo la tua strategia di Social Marketing sarà davvero pronta per decollare. Il sito web che andremo a costruire deve essere semplice, veloce nel caricare e facilmente accessibile con qualunque browser, cellulare o tablet.

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!