ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

Scopri come vendere con il tuo sito

Vendere con il tuo sito

Scopri come vendere con il tuo sito

Se vuoi vendere con il tuo sito, aumentare la visite non basta anche se resta, ovviamente, un aspetto importante. Sono molti i fattori che devi tenere a mente ma quello che devi prendere come stella polare è essenzialmente uno: come stare su internet.

Ci sono aziende che hanno un sito internet perché “è normale esserci altrimenti non esisti” il che può anche essere vero ma, soprattutto nel caso delle piccole e micro imprese, un sito che non porta contatti, e quindi, denaro non serve. La presenza fine a se stessa si rivela solo una perdita di tempo soprattutto se la visualizzazione del proprio sito risulta totalmente incompatibile con smartphone, Ipad e quant’altro.

Vuoi vendere con il tuo sito? Ecco i passi…

Se vuoi vendere con il tuo sito devi far percepire all’utente di essere arrivato in un luogo di arrivo e di partenza allo stesso tempo: arrivo quando trova la risposta alla sua problematica, e partenza quando con un astuto rimando di link si trova alla pagina per compiere l’azione decisiva (che sia l’iscrizione al sito, alla newsletter o un ‘acquisto).

Attenzione: il consumatore non compra subito appena vede un oggetto anche se gli serve e lo brama spasmodicamente. Il processo di acquisto sul web è molto lungo complesso e si sviluppa attraverso una rete di ricerca incessante in cui l’utente chiede opinioni, confronta prezzi, chiede consiglio agli influencer del settore di riferimento e così via.

Interagire con l’utente significa costruire quelle piazze virtuali, i social media, dove lo scambio di opinioni è essenziale: come abbiamo detto una volta erano i bar ad essere luoghi “social” ora tutto si è spostato sul web con effetti ancora più importanti. un pettegolezzo del paese poteva rimanere entro i confini cittadini, ma se la tua reputazione è distrutta su internet poi per rimetterla in sesto l’impegno di tempo, energie e denaro è enorme.

Se vuoi vendere con il tuo sito bisogna considerare, ovviamente, il contenuto che, come abbiamo visto, deve rispondere alle necessità della clientela; una volta scritto il contenuto la mano passa ad un Social Media Manager (scopri il suo stipendio) che ti creerà sua Social Media Strategy in modo da essere presente in maniera capillare sul web.

Vendere con il tuo sito non è cosa immediata né semplice, riassumiamo schematicamente i passi da fare per creare le basi per un rapporto duraturo con il cliente:

1. Ottimizzazione del sito per mobile
2. Contenuti di qualità
3. Presenza sui Social Media
4. Gestione della Crisi
5. Gestione delle risposte
6. Aggiornamento continuo

Questi sono i sei passi principali per fare in modo che la strategia messa in atto per vendere con il tuo sito risulti efficace e soprattutto porti alla “conquista” di un cliente.

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!