ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

Come aumentare le vendite grazie ai social

scopri come aumentare le vendite grazie ai social

Come aumentare le vendite grazie ai social

Quali sono gli strumenti che ti consentono di aumentare le vendite grazie ai social? Se hai un’attività, magari anche in crisi, che vuole proporre i suoi prodotti sul web ricordati di avere un buon sito internet (anche e-commerce), una pagina sui principali social media e un blog in cui fare un po’ di sano content marketing.

Come aumentare le vendite grazie ai social

L’importanza del Testimonial è vitale per un brand: pensate alle numerose Fashion Blogger che con un articolo possono far impennare le vendite di un prodotto o addirittura affossarne la reputazione. Per aumentare le vendite grazie ai social tieni è necessario contattare gli influencer nel tuo settore, arrivando a intercettare anche le conversazione degli utenti che hanno trovato utile il tuo prodotto ricondividendo sul sito e sui social la testimonianza.

Gestione del Customer Care

Per aumentare le vendite grazie ai social devi iniziare a pensare ad una strategia di customer care adeguata rispondendo alle domande degli utenti, cercando di capire i loro bisogni ed, eventualmente, essere in grado di gestire la crisi. Ricordate che una volta venivano usati i call center e le mail, ora i social permettono una comunicazione più rapida e personale per questo aumentare le vendite grazie ai social devi considerare di essere sempre pronto alla Customer Satisfaction anche utilizzando questionari di gradimento. Se poi vogliamo proprio offrire un ampio servizio di customer care al cliente, possiamo valutare anche di inserire Whatsapp perfetta per rispondere alle esigenze del cliente.

Entro quanto rispondere al cliente

Per aumentare le vendite grazie ai social devi considerare anche i tempi di risposta questo perché un cliente sarà più invogliato ad acquistare se dall’altra parte trova un brand pronto a seguirlo e ad ascoltarlo: come esempio personale porto Sandro Ferrone la cui boutique al centro di Roma rispose alle mie esigenze in soli cinque minuti. Ovviamente non vi vengono chiesti cinque minuti ma comunque è buona norma rispondere entro 60 minuti, se poi ci riuscite in cinque sarebbe ancora meglio.

Parola d’ordine: conversazione

Una volta i social erano le piazze, i bar e i barbieri dove ci si scambiavano, talvolta anche animatamente opinioni sul politico di turno o sull’ultima giornata di campionato: ora tutto si è spostato sui social, pertanto la parola “conversazione” deve essere al centro della propria strategia se si vuole aumentare le vendite grazie ai social. Conversare vuol dire anche rispondere alle critiche, senza attaccare né offendere curando al massimo la tua brand reputation.

Crea gli ambasciatori del tuo brand

I social possono essere fonte di successo o fallimento del tuo brand: per questo è bene puntare sul far diffondere i pregi della tua attività a clienti “social” in modo da trasformarsi in ambasciatori del tuo marchio. In questo modo il tuo nome gira, si fa conoscere, si fa provare e si fa apprezzare, il cliente da occasionale diventa fisso arrivando così all’obiettivo che ti sei prefissato: aumentare le vendite grazie ai social.

Di certo, non è un processo semplice né a breve termine ma potrebbe essere davvero utile sia per rendere più forte la presenza sui social sia per rivitalizzare il proprio marchio che magari ha subito un calo di popolarità.

Ti ho convinto?

Contattaci per le consulenze Social Media Marketing Roma!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!