ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

Nove curiosità sui Social Media

9 Curiosità sui Social Media

Nove curiosità sui Social Media

Ormai i social media hanno letteralmente influenzato la nostra vita, ci hanno condizionato negli acquisti, hanno favorito o portato alla chiusura di molte relazioni personali. Ci sono ben 9 segreti e curiosità dei social media che sicuramente non conoscete, alcuni vi faranno sorridere davvero!

9 segreti poco conosciuti dei social media

1. Nell’anno 2008 i social hanno superato nettamente i siti pornografici come numero di presenze.

2. Sapete che nel Regno Unito il 33% delle cause di divorzio sono imputabili ad un uso biricchino dei social media? Non a caso sovente, in questo 33%, compare la parola…”Facebook”

3. Smanettoni di tutto il mondo..unitevi! Sapete che Facebook offre una taglia di 500 dollari a chiunque trovi un bug nel sistema?

4. Mischiamo per un attimo la geografia fisica a quella tecnologica…Se tutti gli iscritti a Twitter si creassero uno stato, esso sarebbe il quarto più popoloso del mondo: per il primo è una lotta al fulmicotone tra la Cina e il solito inossidabile Facebook

5. Il selfie di Ellen DeGeneres durante la premiazione degli Oscar 2014 vince come il tweet più famoso di sempre: è stato in grado di superare il famoso abbraccio da Barack Obama e sua moglie dopo l’elezione al secondo mandato presidenziale

6. I selfie: vediamo centinaia di selfie al giorno, ma sapete che su Instagram ce ne sono ben 57 milioni? Come se tutti i cittadini italiani abbiano fatto un selfie e messo su un canale social.

7. Chi di voi usa Snapchat? Sapete che il popolare fantasmino si chiama GhostFace Killah in onore del rapper del gruppo Wu Tang Clan?

8. Prima dell’avvento dei social c’era Myspace, un vero e proprio colosso: poteva acquistare Facebook ma non lo fece. Il risultato? Sentite ancora parlare di Myspace?

9. Nell’anno 2014 il Facebook raggiunse 1.25 miliardi di utenti attivi contro i 40 milioni di MySpace…

Queste sono le principali curiosità sui social media, se ne conoscete altre non dovete fare altro che scrivere nei commenti!

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!