ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

Creare una Landing Page di successo

Landing Page

Creare una Landing Page di successo

Le Landing Page sono l’elemento principale per il Mobile Marketing ma, per essere davvero efficace, deve tenere conto di sei aspetti di enorme importanza: senza rispettare queste semplicissime regole la tua pagina non sortirà gli obiettivi che ti sei prefissato.

Landing Page e Best Practice

1. Essere conciso: La pagina non deve essere eccessivamente lunga; ricordiamoci che l’utente sta leggendo il nostro annuncio su uno smartphone che per quanto abbia uno schermo anche grande non ha una lettura agevole come quella che potremo avere con un normale PC.
2. Banditi i superlativi: Gli “issimi” sono assolutamente banditi dalla Landing Page: meglio essere più precisi e concretipossibile senza usare termini eccessivamente complicati e “aulici”…annoiano e sono totalmente inutili.
3. Inserisci elenchi: Le liste puntate (o numerate) sono molto efficaci in quanto:
  • Sono facilmente leggibili dai cellulari
  • Esprimono chiaramente un concetto
  • Favoroscono la leggibilita

4. Form breve: Nome e email sono gli unici campi utili in una Landing Page: il tempo è sempre poco, e la gente si fida sempre di meno quindi il nome e la mail può tranquillamente bastare.

5. Velocità di caricamento: La pagina deve caricare in un batter di ciglio, deve subito apparire il vostro claim e il messaggio che volete dare.
6. Impostare una Call To Action: Una Call to Action (CTA) deve essere l’obiettivo della nostra Landing Page ed è stabilità dal nostro cliente: iscrizione alla newsletter? Invio sms? Questa è un momento cruciale per la nostra strategia di Mobile Marketing; la Landing Page è un biglietto da visita e come tale deve essere essenziale e conciso ma soprattutto deve subito puntare al “nocciolo” della questione senza troppi preamboli e giri di parole!
La Landing Page è l’elemento principale per la campagna di Email Marketing, quindi programmare correttamente la pagina significa improntare le basi per una campagna comunicativa di grande successo.

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!