ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

Usare Whatsapp nel settore Alberghiero

Usare Whatsapp nel settore Alberghiero

Usare Whatsapp nel settore Alberghiero

Whatsapp si sta rivelando uno strumento eccezionale anche per la gestione delle prenotazioni di hotel e B&B arrivando quasi a bypassare i più importanti portali come Booking, Venere o Trivago. Come mai? Semplice, Whatsapp è una applicazione (gratuita) che vanta circa 11 miliardi di messaggini inviati e 20 miliardi ricevuti! Sono numeri incredibili superiore quasi anche agli sms che piano piano stanno cadendo nel dimenticatoio in quanto ad appannaggio solamente di quei pochissimi che non hanno uno smartphone. Usare Whatsapp nel settore alberghiero potrebbe essere un punto centrale nella tua strategia di Web Marketing e Mobile Marketing.
Ora, pensate di essere i fortunati gestori di un B&B. Le prenotazioni vi arriveranno principalmente via mail e voi vi troverete a rispondere in tempi decisamente più lunghi con il rischio che magari la mail del potenziale cliente, che vi sta contattando anche solo per una semplice informazione, sia subissata dalle newsletter promozionali che tutti i giorni riceviamo o addirittura finisca in SPAM. Whatsapp ci consente di gestire il cliente in maniera facile, veloce e sicura oltre ad essere un validissimo strumento di marketing in quanto:
  • Fornisce risposte brevi (rapidità di scrittura sullo Smartphone)
  • Possibilità di inserire degli short link in grado di rimandare al nostro sito o a siti correlati
  • Facilità di accesso a tutto il personale addetto all’accoglienza
  • Creazione di database con il consenso dell’interessato

È importante inserire un orario in cui puoi garantire una risposta immediata (dalle 9 alle 20 ad esempio) facendo capire che Whatsapp è uno strumento di botta/risposta e non un contenitori di messaggi lunghissimi.

Non dimentichiamoci però del re di tutti i Social Media: Facebook. Tramite le sue economiche inserzioni non dimentichiamo MAi e poi MAI di inserire il logo di Whatsapp con la possibilità di chiedere informazioni basilari e/o prenotare direttamente presso la tua struttura. Whatsapp si può trasformare anche in un ottimo strumento di Assistenza al cliente personalizzato, quindi senza inserire le noiosissime FAQ all’interno del proprio sito web.

Whatsapp nel settore Alberghiero: tutti i vantaggi

Usare Whatsapp nel settore Alberghiero porta ad alcuni vantaggi che costituiscono un plus nella vostra offerta. Ad esempio è possibile inserire nel giro di pochi secondi un’immagine che evidenzi la qualità migliore della propria struttura con la possibilità di interagire gratuitamente con potenziali clienti in tutto il mondo.
Nel caso di un B&B l’idea che si deve dare al cliente è quella di un luogo in cui la familiarità è la peculiarità principale quindi Whatsapp ci consente di interagire dando il TU facendo sentire il turista “coccolato” e sopratutto UNICO fornendo anche un servizio personalizzato di livello.
Un altra possibilità offerta da Whatsapp è creare dei GRUPPI di clienti divisibili in “cerchie”:
  • Clienti affezionati a cui proporre scontistiche particolari (Ricordati di inserire nel tuo campo contatti del tuo sito la possibilità di ricevere il consenso al trattamento del numero di telefono)
  • Potenziali clienti che magari vi hanno contattato solo per ricevere qualche informazione

Anche il personale addetto alla pulizia e/o all’accoglienza può comunicare direttamente tramite un gruppo di Whatsapp in maniera semplice e veloce.

Riportiamo un esempio tratto dal sito www.formazioneturismo.com
Whatsapp Alberghi e Marketing
Ti ho convinto? Vuoi un mio aiuto per la tua strategia di Whtatsapp Marketing Roma? Contattami senza impegno per un preventivo o per maggiori informazioni, troveremo il modo di lavorare insieme!

Vuoi una consulenza per una strategia di Whatsapp Marketing a Roma?

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!