ACCADEMIA DEL BLOGGER

Accademia del Blogger è Consulenza e Formazione sul Social Media Management e Comunicazione 2.0.

Social Media Management

Content Management

Creazione siti web Wordpress

Digital Marketing

Formazione Comunicazione

CONTATTI
Contattaci quando vuoi per una consulenza o un preventivo gratuito.

3459732031

emilianoamici@pec.it

info@accademiadelblogger.com

via Alessandra Macinghi Strozzi 40 - 00145 Roma

CF MCAMLN83A15H501D - P.IVA 13858991006

Top

Diciamo si al Marketing profilato!

Marketing Profilato

Diciamo si al Marketing profilato!

Marketing profilato…Quante volte ci capita di girare nei centri storici delle nostre città e trovare decide di ragazzi che distribuiscono volantini indistintamente? Ora…fermiamoci a pensare a un aspetto importante: qual è il tempo di vita di un volantino? Alzi la mano chi non ha mai gettato il volantino dopo circa dieci secondi. Vediamo quali sono gli aspetti negativi di questa vecchia strategia di marketing:

  • Consumo di carta: quanta carta consumiamo per dieci mila volantini? Per non parlare dei colori della stampante! Questo si traduce in costi che l’azienda deve sostenere per pagare il grafico, la tipografia, la carta, l’inchiostro e la persona che materialmente provvede alla distribuzione dell’ingombrante e noioso pezzo di carta.
  • Marketing non profilato: spesse volte capita anche a me di vedere la solita ragazza che mi da un volantino per una permanente scontata del 30%. La strategia di marketing in questo caso è totalmente sbagliata dato che io non andrò mai in un salone da parrucchiera; questo comporta una perdita di soldi.
  • Tempi di vita del volantino: come abbiamo detto il volantino è noioso, paradossalmente ingombrate e tende a perdersi.

Il database è il vero petrolio del marketing 2.0 o 3.0 che dir si voglia. E se poi è profilato con età, zona geografica, preferenze del vostro cliente è una vera e propria miniera d’oro. In questo caso sbagliare la strategia di marketing è quasi impossibile perché sapremo alla perfezione cosa proporre e a chi proporlo senza spendere soldi o buttare soldi dalla finestra.

Quali sono gli strumenti per il nuovo Marketing Profilato?

Il Mobile Marketing è la nuova frontiera: un sito, una pagina Facebook, inserzioni sui Social Media sono gli unici strumenti che chi ha un’attività deve avere. Ovviamente è importante improntare un’attività di Email Marketing grazie alla quale potrai trovare tutte quelle informazioni molto simili ai moduli che spesso compiliamo nei supermercati. Ecco perché spesso ci troviamo a spuntare le nostre preferenze, in quel caso riceverete offerte commerciali, prodotti e/o servizi tarati esclusivamente sulla tua persona: poi sta al messaggio e al tuo BISOGNO fare il resto! Diciamo si al Marketing Profilato e basta al volantinaggio!

Sfrutta le nostre consulenze Web Marketing e Privacy Roma!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003

Inserisci il tuo commento

Iscriviti alla Newsletter

Compila i campi qui sotto per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative  dell’Accademia Del Blogger!

Per te che ti sei iscritto alla nostra Newsletter, è dedicato uno sconto del 10% su tutti i nostri servizi, compresi le nostre lezioni individuali!